Moose Knuckles Canada dice addio alle pellicce entro la fine del 2022
loading...
Moose Knuckles Canada, il brand di luxury outerwear e sportswear, dà vita a un nuovo percorso sostenibile, attivando una serie di iniziative ambientali e sociali per rendere la sua presenza globale sostenibile nel lungo termine.
Tra queste iniziative rientra l'impegno dell’azienda a terminare tutta la produzione di prodotti con la pelliccia naturale entro la fine del 2022.
"Il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di creare prodotti eccezionali, hand-crafted, che forniscono un calore ineguagliabile senza sacrificare lo stile", ha spiegato il co-ceo Noah Stern. "I passi che annunciamo oggi riflettono la volontà delle communities con cui ci relazioniamo e l'impegno del nostro team a svolgere un ruolo chiave nella creazione di una madre terra più sostenibile".
Tra i punti chiave della strategia di sostenibilità di Moose Knuckles figura la lotta al cambiamento climatico, abbattendo totalmente tutte le emissioni di carbonio entro la fine del 2025.
Realizzare e trasportare i prodotti in modo sostenibile, eliminando completamente l’uso di cotone convenzionale, poliestere vergine e nylon vergine dai capi entro la fine del 2025 è uno degli altri obiettivi dell'azienda.
All’interno della collezione autunno inverno 2021, l'azienda ha riprogettato il prodotto innovativo in più rapida crescita, la linea Cloud 9, realizzando un guscio performante utilizzando esclusivamente cotone biologico e poliestere riciclato.
"Per la collezione primavera/estate 2022, la spugna Luxury Essentials french sarà composta da una miscela 50/50 di cotone organico e riciclato, proveniente dagli scarti di fabbrica di Moose Knuckles", si legge nella nota.
Tra gli altri punti focali della strategia rientra anche la protezione della natura il favorire la biodiversità, includendo l’adozione di un target basato sulla scienza come strumento per la salvaguardia e tutela della salute dell'acqua, della terra, degli oceani e della fauna selvatica.
Per quanto riguarda le persone e la community, l'azienda intende dare priorità e affrontare le sfide globali in tema di diversità e inclusione.
Foto: Moose Knuckles