• Home
  • News
  • Moda
  • Moschino festeggia i 40 anni con una sfilata a Milano, a settembre

Moschino festeggia i 40 anni con una sfilata a Milano, a settembre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Moschino, fall winter 23
Moschino compie 40 anni e li celebra con una sfilata in programma giovedì 21 settembre, durante la Milano fashion week (in agenda dal 19 al 25 settembre). L’evento sarà un tributo al fondatore Franco Moschino e alla sua eredità.

Carlyne Cerf De Dudzeele, Katie Grand, Gabriella Karefa-Johnson e Lucia Liu sono le quattro stylist che creeranno i capi della collezione Moschino donna primavera estate 2024: ognuna di loro realizzerà 10 look ispirati al lavoro di Franco Moschino.

Carlyne Cerf De Dudzeele, la cui carriera inizia come editor per il magazine francese Depeche Mode (nome acquisito in seguito dall’omonima band), per poi prendere il timone di direttore creativo a Vogue America, con il suo personale “cerf style” ha dato vita a un movimento che caratterizza tutt’oggi il sistema moda, ossia quello di vestire “high-low”.

Il suo tratto distintivo sono la cura dei dettagli e l’unione di pezzi iconici di brand storici ad accessori e gioielli facendoli indossare a modelle come Linda Evangelista, Christy Turlington, Naomi Campbell e Claudia Schiffer sulle copertine di Lucky, Elle, Vogue e molti altri.

Katie Grand è la fondatrice di “Perfect magazine”, fashion magazine e agenzia creativa lanciate a Londra nel 2020. Nel settembre dello stesso anno aveva lasciato la carica di editor in chief del magazine “Love”, da lei lanciato nel 2009 insieme a Condé Nast International. Grand, oltre al suo già attivo lavoro per la Croce Rossa, lavorerà inoltre a sostegno di Sarabande, fondazione a supporto di artisti emergenti creata nel 2007 da Alexander McQueen.

Gabriella Karefa-Johnson, stylist ed editor basata a New York, è conosciuta a livello internazionale sia per il suo spiccato intuito e attenzione verso i nuovi designers, sia per il suo approccio narrativo volto a valorizzare la diversità nel fashion system. Nel 2021 è stata la prima donna nera a curare lo styling di una copertina di Vogue.

Lucia Liu è una fashion stylist e creative director cinese. Nel suo curriculum i ruoli di executive deputy editor e di fashion director di T Magazine China dal 2015 e la sua posizione in qualità di styling director di Harper’s Bazaar Cina, nel 2011. Nel 2012 Lucia ha fondato TheBallroom, una piattaforma creativa su larga scala conosciuta per le sue qualità innovative in termini di fashion creation, presentazione e comunicazione.

Courtesy of Moschino, fall winter 23
Aeffe
Moschino