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Msgm festeggia 10 anni a Pitti Uomo

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Msgm, il brand fondato nel 2009 da Massimo Giorgetti, sarà a Pitti Uomo come Pitti special anniversary per festeggiare i primi dieci anni di attività.

Giovedì 13 giugno, nell'ambito della kermesse fiorentina, che sarà in scena dall'11 al 13 giugno, è in agenda la presentazione della nuova collezione spring-summer 2020 dell'etichetta.

“Sei anni fa, tra luci al neon, skater, brani dei Nirvana e dei Cardigans, Massimo Giorgetti fu uno dei primi protagonisti di Pitti Italics", ha detto, in una nota, Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immagine. "Ora Msgm festeggia il suo decimo anniversario e ancora una volta siamo felici di aprire le porte di Pitti Uomo a un brand che nel frattempo ha consolidato una precisa identità stilistica, tra tradizione sartoriale italiana e ritmi del nuovo millennio, e che è diventato una solida realtà imprenditoriale, con ulteriori piani di espansione", ha aggiunto Cianchi.

“Sono molto contento di tornare a Pitti Uomo con la collezione Msgm Uomo che abbiamo presentato ufficialmente con un evento proprio a Firenze nel 2013”, ha sottolineato Giorgetti, designer e fondatore di Msgm.

Giorgetti è nato a Rimini nel 1977. Da sempre fortemente appassionato di moda, di musica indie e collezionista di arte contemporanea, lo stilista inizia il suo percorso, prima in ambito commerciale, poi in quello stilistico. Nel 2009 in partnership con il Gruppo Paoloni, crea il marchio Msgm.

Nel 2010 Giorgetti è indicato come una fra le migliori rivelazioni del concorso "Who's on next" patrocinato da Vogue Italia. Nel 2013 a Milano apre la prima boutique mono brand e negli anni successivi Londra, Tokyo, Hong Kong, Beijing e Seoul. Attualmente nel mondo gli store adel brand sono circa 30.

Foto: Msgm, Massimo Giorgetti, ph Alessandro Furchino, dall'ufficio stampa Pitti Uomo
Massimo Giorgetti
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