• Home
  • News
  • Moda
  • Mulberry lancia la sua prima borsa totalmente sostenibile

Mulberry lancia la sua prima borsa totalmente sostenibile

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda

La griffe britannica di borse di lusso Mulberry ha presentato la sua prima bag in pelle sostenibile al 100 per cento.

La Portobello Tote è stata disegnata come una nuova opzione, più lussuosa e sostenibile della shopping bag in plastica, ed è stata realizzata interamente nel Regno Unito, negli stabilimenti carbon neutral di Mulberry, nel Somerset, utilizzando pelle a grana grossa, sottoprodotto della produzione alimentare, come ha spiegato il management della griffe, in una nota.

La pelle ha il rating gold standard, assegnato dal Leather Working Group, riconosciuto a livello internazionale. Le cuciture sono realizzate in Epic EcoVerde, una fibra di poliestere riciclato.

"Il nostro punto di partenza per questa creazione è stato l'oggetto di uso quotidiano, la borsa di plastica, funzionale, ma usa e getta. La Portobello bag conserva l'utilità di questa silhouette e la eleva in una borsa elegante, pratica e, soprattutto, fatta per durare", ha sottolineato, nella nota, il direttore creativo di Mulberry, Johnny Coca.

La prima borsa completamente sostenibile di Mulberry ha doppi manici ad anello e una tracolla ed è disponibile in una gamma di tonalità tra cui nero, castagno, blu nordico, cremisi, arancio mandarino e verde gelso.

Mulberry ha anche aggiunto che i proventi derivanti dalla vendita della borsa andranno al World Land Trust, un ente di beneficenza che finanzia la creazione di riserve e fornisce una protezione permanente per gli habitat e la fauna selvatica.

La Portobello Tote è in vendita sull'ecommerce del marchio e nei negozi del brand a 950 euro.

Foto: Per gentile concessione di Mulberry

Mulberry
Sostenibilita