Naba e Central Saint Martins insieme per un corso estivo in fashion design
loading...
Naba, Nuova accademia di belle arti ha messo a punto una collaborazione con Central Saint Martins, University of the Arts London, attraverso il lancio di un joint summer course in fashion design di respiro internazionale della durata di 5 settimane, che si terrà dal 30 giugno al primo agosto, una esperienza tra Londra e Milano presso i campus delle due realtà accademiche.
Il programma si compone di due fasi. La prima si svolgerà a Londra, presso Central Saint Martins University of the Arts London, dal 30 giugno al 17 luglio. Qui gli studenti si concentreranno sulla ricerca, la progettazione e lo sviluppo di un progetto di moda utilizzando tecniche miste di disegno e design 2D. Oltre alle lezioni in aula, a Londra gli studenti saranno ispirati e coinvolti anche sul territorio attraverso visite a realtà culturali e per documentare con fotografie e disegni la loro ricerca di studio.
La seconda fase si terrà presso il campus Naba di Milano dal 21 luglio al primo agosto: qui, gli studenti approfondiranno il processo creativo, sviluppando il lavoro di ricerca svolto a Londra e sperimentando con i tessuti nei laboratori di fashion design dell’accademia, e realizzeranno prototipi di una collezione.
Al termine del programma, si legge in una nota, gli studenti avranno avuto una overview della progettazione di moda, completando una collezione che include moodboard, schizzi e prototipi realizzati con tecniche di drappeggio e uscite didattiche museali nella città di Milano.
Il costo del programma ammonta a 2500 sterline per le 3 settimane presso Central Saint Martins University of the Arts London e 2mila euro per le due settimane presso Naba.
Il corso è aperto a tutti gli studenti che desiderano sviluppare le proprie competenze nel mondo del fashion design, che siano motivati e appassionati e che abbiano frequentato almeno un anno di Università. Non è richiesto un portfolio di ingresso e l’età minima per partecipare è di 18 anni. Le iscrizioni chiuderanno il 12 maggio.