Naba e Tngp in partnership per il nuovo master in visual brand design

Moda
Naba, il campus di Milano Credits: Naba
Scroll down to read more

Naba, Nuova accademia di belle arti, e The next generation platform (Tngp), ecosistema di aziende specializzate in strategia, creatività e tecnologia, hanno dato il via a una nuova collaborazione dedicata al coordinamento del nuovo master accademico in visual brand design, in partenza nell’anno accademico 2026/27. "Si tratta di un percorso pensato per mettere in relazione formazione, innovazione e lavoro, offrendo agli studenti contenuti didattici di valore, strumenti concreti, esperienze sul campo e occasioni di orientamento professionale", si legge in una nota.

Il master accademico in visual brand design, guidato dal course leader Matteo Mocchi, nasce con lo scopo di formare professionisti capaci di sviluppare progetti di identità visiva e strategie di comunicazione, integrando le caratteristiche professionali del visual designer con quelle del brand manager, le competenze dell’art director con l'approccio tattico dell'esperto di marketing, l’agilità dei social media con le potenzialità delle nuove tecnologie intelligenti.

"Portare in aula competenze ed esperienze maturate sul campo significa accompagnare i nostri studenti nello sviluppo di un pensiero progettuale consapevole, per interpretare le sfide del presente e contribuire alla costruzione dei brand di domani", ha sottolineato Matteo Mocchi, course leader del master in visual brand design.

La partnership si traduce in un presidio diretto di un corso del programma, affidato a professionisti del gruppo Tngp e di Foam, il design studio di Tngp guidato da Jan Mattassi e specializzato in servizi di brand design.

NABA