• Home
  • News
  • Moda
  • NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presenta il Triennio in Fashion Marketing Management

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presenta il Triennio in Fashion Marketing Management

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

Credits: NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

NABA ha il piacere di presentare il nuovo Triennio in Fashion Marketing Management*, parte dell’offerta formativa del campus di Milano, con inizio a ottobre 2024.

In questi tempi di grande cambiamento per il settore della moda, emerge l’importanza di ripensare il sistema nel suo complesso, con nuove prospettive rispetto alla moda consapevole, ai linguaggi, ai sistemi di produzione e di distribuzione. Il Triennio in Fashion Marketing Management nasce proprio per rispondere alla richiesta di figure che abbiano le conoscenze culturali, artistiche e metodologiche per poter sviluppare processi trasversali di marketing e management di moda con un pensiero innovativo.

Passando attraverso la conoscenza del sistema-prodotto e l’elaborazione di strategie legate alle più attuali tendenze del mercato fino all’analisi dei nuovi modelli di imprenditoria creativa, il corso consente agli studenti di elaborare progetti di brand vision e brand identity, di comunicazione digitale e di distribuzione. In particolare, durante il percorso triennale, verranno affrontati tutti gli aspetti legati al product management, al fashion marketing, alla ricerca di tendenze di moda, alla filiera e al design sostenibile, approfondendo strategie multicanale e report analysis, nell’ottica di una visione complessiva del sistema-prodotto che possa ripensare in modo innovativo l’impatto socio-culturale e sostenibile dell’industria della moda.

La formazione, quindi, si orienterà verso un approccio che valorizza sia l'innovazione che la tradizione, preparando futuri professionisti – tra cui Product Manager, E-commerce Manager, Trend-Researcher, Fashion Buyers, Brand e Collection Manager, Sustainable Supply Chain Manager, Merchandiser – capaci di gestire la complessità multidisciplinare del settore e navigare con successo in un mondo in cui i linguaggi si fondono.

Scopri di più su naba.it

*attualmente in corso di approvazione per l’A.A.2024/25.

 
SU NABA, Nuova Accademia di Belle Arti
Per saperne di più su NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, consultare la pagina della scuola.
Fashion Education
NABA
Nuova Accademia di Belle Arti