Nad, Nuova accademia del design: al via a ottobre il corso in Fashion design & management
loading...
Al via a ottobre il corso in Fashion design & management di Nad, Nuova accademia del design, che forma professionisti del settore per introdurli nei contesti della moda italiana e internazionale. Durante il percorso formativo, saranno fornite le competenze necessarie per ideare e realizzare progetti attraverso disegni, bozzetti e modellini virtuali. Gli studenti acquisiranno conoscenze trasversali che permetteranno loro di gestire ogni aspetto relativo allo styling, al management, alla comunicazione e al posizionamento di un fashion brand.
Il percorso formativo ha una durata di tre anni.
Gli obiettivi del corso sono formare professionisti creativi, capaci di creare collezioni sostenibili e innovative; incentivare la creatività degli studenti affinché possano ideare e presentare proposte accattivanti e coinvolgenti per l’immagine del brand.
Trasmettere competenze riguardanti l’uso dei più avanzati software di grafica; esplorare la vasta gamma di materiali tessili, le tecnologie e le caratteristiche a essi associate.
Dopo aver completato il corso, i nuovi fashion designer potranno intraprendere carriere come stylist, visual merchandiser, costumista e consulente d’immagine, spiega Nad.
Fondata nel 2010, Nad, Nuova accademia del design, è parte di Hdemy Group, network di accademie nei settori design, fashion e comunicazione.
Nad ha recentemente annunciato l’apertura di nuove aule nel cuore di Milano, in via Santa Marta 18, consolidando la sua presenza sul territorio nazionale. Le nuove aule affiancano la sede principale di Verona e la storica e Accademia Cappiello di Firenze, acquisita nel 2024.