• Home
  • News
  • Moda
  • Nasce il brand di kidswear Earth in my Heart

Nasce il brand di kidswear Earth in my Heart

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' stata battezzata Earth in my Heart, la nuova linea di abbigliamento dedicata ai bambini dai 4 ai 14 anni, lanciata dai fratelli napoletani Davide e Giuseppe Caccavo, già attivi nel mondo del childrenswear ed entrambi coinvolti in tematiche etiche, sociali, culturali e ambientali. "Earth in my Heart, nuovo brand italiano di kidswear nasce con l'obiettivo di stimolare le coscienze, sin da piccoli, sull'importanza dei piccoli gesti quotidiani per salvaguardare il nostro Pianeta", si legge in una nota dell'etichetta.

"Volevamo creare qualcosa che parlasse davvero alle persone, fin da piccoli, per sensibilizzarle sul fatto che ognuno di noi, con i piccoli gesti quotidiani, può contribuire alla salvaguardia della Terra, che deve tornare a essere messa al primo posto, nel nostro cuore. Da qui la scelta del nome per il brand”, ha sottolineato Davide Caccavo, che si occupa della parte commerciale e creativa del marchio. “E volevamo farlo in maniera forte, senza troppi giri di parole, con messaggi e grafiche inusuali per l’abbigliamento da bambini, di forte impatto”.

Nascono così t-shirt e felpe che riportano, per esempio, il disegno di un mozzicone di sigaretta e la scritta, in italiano e in inglese, “I mozziconi di sigarette sono la più grande causa di inquinamento al mondo”; o ancora il disegno di una tartaruga all’interno di un sacchetto di plastica, per sensibilizzare le persone a ridurre l’utilizzo di materiali plastici. L’obiettivo è di parlare del problema ambientale evidenziandone la sua gravità, senza filtri, con messaggi e immagini forti.

Il packaging dei capi è completamente riciclabile; inoltre, sono state eliminate le etichette in materiali plastici, sostituite da delle stampe, e le grucce sono realizzate in cartone 100 per cento riciclabile, con il logo scritto a mano.

La prima collezione Earth in my Heart, presentata al Playtime di Parigi, che si è svolto dal 25 al 27 gennaio, si compone di capi unisex, come t-shirt, felpe e pantaloni da tuta, oltre a una gonna e dieci abiti da bimba, per un totale di 60 modelli.

I prezzi al pubblico si aggirano intorno ai 28 euro per le magliette, dai 55 ai 65 euro per le felpe e dai 47 ai 75 euro per gli abiti.

Foto: Earth in my Heart, dall'ufficio stampa

earth in my heart