• Home
  • News
  • Moda
  • Nasce il Comitato della moda e dell'accessorio italiano

Nasce il Comitato della moda e dell'accessorio italiano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si riunirà il 27 gennaio, per la prima volta, il Comitato della moda e dell'accessorio italiano. Costituito ieri, il comitato nasce per definire le linee guida per lo sviluppo del comparto.

Una nota del ministero dello Sviluppo economico ha spiegato che faranno parte del Comitato tutti i protagonisti dell'ecosistema della moda, che comprende i settori del tessile, della moda e degli accessori: Altagamma, Altaroma, Centro di Firenze per la moda italiana, Camera nazionale della moda italiana, Federazione italiana accessorio moda e persona (Fiamp), Milano Unica, TheMicam, Mido, Mifur, Mipel, Origin, Pitti, Vicenza Oro/Oro Arezzo, Sistema moda Italia.

Il Comitato sarà presieduto da Carlo Calenda.

Il Comitato della moda e dell'accessorio italiano sarà presieduto da Carlo Calenda

Tra gli obiettivi della nuova struttura, presieduta dal viceministro allo Sviluppo economico, Carlo Calenda, rientrano concordare insieme al Governo il sostegno istituzionale necessario a portare avanti le diverse iniziative e garantire l'implementazione dei progetti chiave, fondamentali per riaffermare la leadership del sistema della moda, attraverso il coordinamento e potenziamento degli eventi, il rafforzamento del sistema fieristico, la formazione, la sostenibilità e il supporto alla crescita dei marchi e delle aziende della filiera.

carlo calenda
comitato moda accessorio italiano