• Home
  • News
  • Moda
  • Nasce la divisione Pitti tutoring e consulting

Nasce la divisione Pitti tutoring e consulting

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Novità in casa Pitti Immagine. Nasce, infatti, la divisione Pitti tutoring e consulting. La struttura, partendo dall'esperienza di Pitti tutorship inaugurata nel 2016, si evolve verso nuove funzioni e nuovi obiettivi, ha spiegato il management di Pitti in una nota.

A guidare la divisione di Pitti è Luca Rizzi

A guidare la divisione, dal novembre scorso, è Luca Rizzi, 34 anni, esperto di business and strategic consultancy per le aziende e i creativi del settore moda. Attualmente sono circa 40, tra designer e aziende, i soggetti seguiti direttamente dal team.

Nato per sostenere e valorizzare i fashion designer nel loro percorso professionale e creativo sul mercato del sistema moda, oggi il gruppo di lavoro di Pitti tutoring e consulting si orienta sempre di più verso il supporto e la consulenza alle aziende," offrendo il suo bagaglio di competenze e credibilità per sviluppare nuovi brand oppure creare nuovo business per quelli già esistenti", specifica la nota.

Le attività della divisione sono anche accompagnate da un board di figure di riferimento del sistema moda, che attualmente include il manager e imprenditore Franco Pené e Linda Loppa, esperta della formazione nella moda e nel fashion curating.

“Per una realtà come Pitti Immagine, l'attenzione ai creativi del futuro e il sostegno dei brand sono finalità non solo fondamentali, ma anche complementari allo svolgimento dei nostri saloni, che ormai sono vere e proprie piattaforme del sistema moda", ha sottolineato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

“I designer, i brand, le aziende sono chiamati a confrontarsi continuamente con le esigenze e le trasformazioni del fashion system, e hanno bisogno di un sostegno concreto” ha aggiunto Luca Rizzi, direttore di Pitti tutoring e consulting.

Nel dettaglio, sono tre i soggetti cui si rivolge la divisione: i designer, i brand e i nuovi talenti. "L'attività di scouting è costante, alle sfilate e nel corso di premi e riconoscimenti ai giovani di talento. Ma la caratteristica unica che contraddistingue Pitti tutoring e consulting è un sistema di orientamento e consulenza offerta pro bono ai ragazzi più promettenti per un intero anno", specifica la nota.

Foto: Luca Rizzi, foto by Enrico Labriola, dall'ufficio stampa Pitti Immagine
luca rizzi
Pitti Immagine
raffello napoleone