Nasce Ostentation: marchio streetwear di lusso
loading...
Si chiama Ostentation ed è nato nel periodo del lockdown. Il brand streetwear di lusso, si legge in una nota, identifica e realizza perimetri di esclusività che hanno l’obiettivo di gratificare e premiare i clienti che decidono di sposare il sogno dello stilista Emiliano Grandi, conosciuto come EmiG. Grandi nasce a Cento di Ferrara nel 1970. Curioso e intraprendente fin da piccolo, fratello di Saverio Grandi (autore di storici brani di tanti artisti da Vasco Rossi a Laura Pausini), frequenta il conservatorio a Bologna (violino) e poi comincia un corso da modellista a Cento di Ferrara.
Laureato in scienze della comunicazione, Grandi è attualmente è training and knowledge coordinator in Sky.
Tornando al marchio, la prima grande novità che 0stentation introduce è il prezzo impresso sui i prodotti del brand; una scelta innovativa e rischiosa, "che trova senza alcun dubbio consenso nella nostra attuale società che manifesta il desiderio di palesare ciò che si possiede", si legge in un comunicato.
La seconda grande novità è legata ai perimetri d’esclusività creati dall'etichetta: il brand divide la linea principale ‘’Sins’’ in tre colori, dove il colore del prodotto garantisce il grado di esclusività. Il colore bianco abbinato al bronzo, con la sua produzione di soli 1000 pezzi, garantisce un approccio alla linea, dedicato a chi vuole distinguersi dal fashion e dal lusso convenzionale; tutti i prodotti (t-shirt, felpe, cappelli) costano 220 euro.
Il colore blu abbinato all’argento, con la sua produzione di soli 500 pezzi, "parla a chi non ha paura di osare e di mostrare il proprio valore; tutti i prodotti della linea costano 420 euro", si legge in una nota.
Il colore nero abbinato all’oro, con la produzione di soli 250 pezzi "si rivolge a un pubblico particolarmente ristretto che vive quotidianamente il desiderio di essere sempre protagonista e guida innovativa del cambiamento culturale all’interno del glamour; tutti i prodotti della linea costano 850 euro", specifica il management nel comunicato stampa.
Oltre alla linea “Sins”, Grandi crea i luxury jaunty caps, i cappelli da baseball più costosi al mondo il cui design è brevettato (la visiera cucita volutamente storta verso sinistra). Il jaunty bronze prodotto in 100 esemplari ha un valore in Italia viene proposto al pubblico a 8.450 euro. Il cappello "silver" costa 22.200 euro e il "gold" costa 42.350 euro. La linea è venduta online sul sito del brand.
Foto: dall'ufficio stampa Ostentation