• Home
  • News
  • Moda
  • Nasce un Comitato moda Italia-Cina

Nasce un Comitato moda Italia-Cina

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E'stato annunciato il 19 novembre, durante il Salone del mobile di Shanghai, il nuovo Comitato moda e creatività Italia Cina nato dalla cooperazione tra la città di Milano e quella di Shanghai in occasione di Expo 2015.

Il progetto nasce con il supporto del ministero dello Svilupp economico, l'Ambasciata e il Consolato generale Italiano a Shanghai, Ice, Camera di Commercio italiana in Cina e le aziende. L'obiettivo è di lavorare a un sistema per proporsi in chiave più forte al mercato cinese e internazionale.

In rappresentanza italiana erano presenti, tra gli altri, Michele Scannavini, presidente Ice, Guglielmo Miani, presidente Associazione MonteNapoleone.

“Stiamo già lavorando per portare qui a Shanghai, per la prima volta, l'evento della Vendemmia, format dedicato all’eccellenza del vino che da sette edizioni organizziamo con successo a Milano. Questo si inserisce in un progetto di valorizzazione e promozione del territorio italiano e delle sue eccellenze: dal fashion ai gioielli, al design fino al food, quel lifestyle italiano tanto amato dai più sofisticati cinesi", ha detto Miani.

Foto: Associazione MonteNapoleone, ufficio stampa
associazione montenapoleone
gugliemo miani
ICE
shangai