Neil Barrett lancia una linea athleisure per l'uomo
loading...
Il designer britannico Neil Barrett sta per lanciare una linea menswear athleisurewear, con un focus su pezzi fitness e sportivi. La linea si chiamerà BlackBarrett.
La collezione, che utilizzerà materiali e tessuti tecnici, avrà il look e il taglio del dna contemporaneo dell'etichetta inglese.
Negli ultimi cinque anni, l'azienda è cresciuta a doppia cifra grazie ai capi in nero, bianco e grigio che piacciono alla generazione dei millenial.
Barrett, che è stato l'ex direttore del design maschile di Prada, aggiungerà diverse nuove categorie di prodotti, tra cui felpe, pantaloncini corti, t-shirt. Inoltre includerà indumenti da esterno come i giubbotti imbottiti.
La linea avrà dettagli sofisticati come cuciture sigillate, strisce diagonali tagliate a laser, nastro riflettente e una forte connotazione urbana. La collezione sarà disponibile nelle boutique del marchio e da Selfridges e Harrods nel Regno Unito.
Questa non è la prima incursione di Barrett nell'abbigliamento sportivo, visto che nel dicembre dello scorso anno il marchio ha lanciato una gamma di abbigliamento da sci.
Foto: Neil Barrett SS17, foto NeilBarrett.com