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Nel 2021 Amazon ha bloccato 2,5 milioni di account di vendita sospetti

Scritto da FashionUnited

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Luxury stores at Amazon campaign Elie Saab, courtesy of Amazon
Nel 2021 Amazon ha bloccato oltre 2,5 milioni di account di vendita sospetti prima che pubblicassero una singola offerta di vendita. Questo dato è in calo rispetto agli oltre 6 milioni di tentativi dell'anno precedente, in quanto i controlli di venditori e prodotti, insieme alle azioni nei confronti dei malfattori, stanno dissuadendo i contraffattori dal tentare di vendere su Amazon. Nel dettaglio, lo scorso anno, l'etailer ha investito più di 900 milioni di dollari e ha impiegato più di 12mila persone, tra cui esperti dell'apprendimento automatico o machine learning, sviluppatori di software, investigatori esperti e altri professionisti dedicati a proteggere clienti, marchi, partner di vendita e il nostro store dalle contraffazioni, frodi e altre forme di abuso.

Pubblicato oggi il secondo Report sulla protezione dei marchi

Amazon ha pubblicato oggi il secondo Report sulla protezione dei marchi, che evidenzia l’impegno costante nell’offrire prodotti autentici nel suo store e tutelare i consumatori affinchè possano confidare nelle loro scelte di acquisto.

"Sono orgoglioso dell’incredibile lavoro svolto dal nostro team, in collaborazione con i titolari dei diritti, le forze dell’ordine e altri soggetti, per garantire che il nostro store sia un luogo in cui i clienti possono continuare a fare acquisti con fiducia", ha sottolineato Dharmesh Mehta, vice president of selling partner services di Amazon.

Il secondo Report sulla protezione dei marchi illustra gli enormi progressi fatti in tre aree chiave: controlli proattivi per proteggere lo store, strumenti che consentono ai titolari dei diritti di collaborare con Amazon per tutelare meglio i loro marchi, e azioni legali nei confronti dei contraffattori.

Per quanto concerne l'innovazione degli strumenti di protezione del marchio: il registro marche è cresciuto fino a comprendere oltre 700.000 marchi attivi, con un aumento del 40 per cento rispetto allo scorso anno. Allo stesso tempo, il numero medio di notifiche di violazione valide segnalate ad Amazon da un marchio in brand registry è diminuito del 25 per cento rispetto all'anno precedente, in quanto il crescente ricorso agli efficaci strumenti automatici di protezione del marchio continua a determinare una riduzione delle segnalazioni da parte dei titolari di diritti.

Azioni legali nei confronti dei contraffattori

La Counterfeit crimes unit (Ccu – Unità dedicata ai crimini contro la contraffazione) di Amazon ha continuato a impegnarsi per portare i contraffattori davanti alla legge e garantire che vengano riconosciute le loro responsabilità. Nel 2021, la Ccu di Amazon: ha intentato cause civili nei confronti di oltre 170 contraffattori nei tribunali degli Stati Uniti, ha citato in giudizio o segnalato alle autorità oltre 600 contraffattori negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nell’Ue e in Cina, con un aumento di oltre il 300 per cento rispetto al 2020.

Amazon fashion ha annunciato l’espansione di “luxury store” in Europa

Proprio oggi, inoltre, Amazon fashion ha annunciato l’espansione di “luxury store” in Europa. L'etailer ha lanciato in Europa una selezione di brand di moda internazionali tra cui Elie Saab, Christopher Kane e Dundas.

E' così che la shopping experience di Amazon fashion, lanciata negli Stati Uniti nel settembre 2020, verrà proposta ai clienti del gigante dell'ecommerce in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna. Gli Amazon luxury store offriranno collezioni ready-to-wear di brand di lusso, sia affermati sia emergenti, appartenenti ai mondi fashion e beauty, tra cui Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Mira Mikati, Rianna+Nina, Boglioli, Jonathan Cohen, Altuzarra e altri presto in arrivo.

“Siamo lieti di poter offrire una maggiore scelta ai nostri clienti in Europa grazie al lancio di luxury store su Amazon, dove potranno scoprire una vasta gamma di look di lusso per tutte le occasioni appartenenti a designer rinomati come Elie Saab ed emergenti come Mira Mikati”, afferma Ruth Diaz, vp Amazon fashion Europe.

Per questo lancio, l'etailer ha messo a punto una campagna scattata da Angelo Pennetta, con la collaborazione della stylist Charlotte Collet e la partecipazione di Kristen McMenamy, Precious Lee, Leon Dame e Dara.

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