• Home
  • News
  • Moda
  • Nel calendario della Milano fashion week 57 sfilate fisiche

Nel calendario della Milano fashion week 57 sfilate fisiche

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Prada SS 24 Credits: Launchmetrics/spotlight

La Milano fashion week aprirà i battenti il 17 settembre. La settimana della moda milanese, in scena fino al 23 settembre, con le collezioni donna primavera estate 2025 prevede al momento 173 appuntamenti: 57 sfilate fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 33 eventi.

Saranno presenti per la prima volta nel calendario sfilate Susan Fang supportato da Dolce&Gabbana, Federico Cina, supportato dal Camera Moda Fashion trust, Chiccomao e Phan Dang Hoang, già presente nel calendario digitale.

Lunedì 23 settembre sarà dedicato ai contenuti digitali presentati sulla piattaforma di Camera moda

Ritornano in calendario sfilate The Attico e Laura Biagiotti. Come annunciato ieri, a Milano, da Carlo Capasa, presidente di Camera della moda, durante la presentazione della prossima edizione della fashion week, tra le new entry in calendario figurano Francesco Murano, beneficiario del Camera moda fashion trust grant 2024, Jacob Cohën e Via Piave 33.

Tra le altre, sono state inserite per la prima volta nel calendario presentazioni le etichette 1989 Studio, Casa Preti, Crida Milano, Maccapani, Max&Co with Lorenzo Posocco, Msgm, Testori, Tom Ford e Zona 2.

Come tradizione, inoltre, lunedì 23 settembre, ultimo giorno di fashion week, sarà dedicato ai contenuti digitali presentati sulla piattaforma di Camera moda..

La locandina della Milano fashion week Credits: Courtesy of Camera nazionale della moda italiana

Questa edizione vede anche la celebrazione dell'anniversario di Iceberg che si prepara a festeggiare il suo 50esimo anniversario con una sfilata co-ed, interpretata dal direttore creativo James Long.

Il 20 settembre si terrà presso il Teatro Manzoni la seconda edizione dei Black Carpet Awards, evento organizzato da Afro Fashion Association per celebrare i leader of change che promuovono diversità e inclusione nella moda, nel design, nell’arte, nell’arte culinaria, nella musica, nella tecnologia, nel business, nello sport e nel cinema. L’iniziativa prevede cinque categorie di premi, per un totale di 10 vincitori.

Il 22 settembre avrà luogo l’evento Cnmi Sustainable Fashion awards 2024, realizzati da Camera nazionale della moda italiana, in collaborazione con Ethical fashion initiative (Efi) dell'Agenzia Itc delle Nazioni Unite e con il sostegno del Comune di Milano. La cerimonia di premiazione si terrà al Teatro alla Scala di Milano.

casa preti
Crida Milano
Dolce & Gabbana
Jacob Cohen
Laura Biagiotti
Maccapani
Milano fashion week