• Home
  • News
  • Moda
  • Netcomm e FederModa Milano: accordo per la digitalizzazione delle imprese

Netcomm e FederModa Milano: accordo per la digitalizzazione delle imprese

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
L'accordo prevede tavoli di lavoro sul tema dell’omnicanalità Credits: Pexels, Adrienn
La trasformazione digitale è ora più che mai necessaria anche per le imprese della moda. Netcomm, il Consorzio del commercio digitale italiano, e FederModa Milano, associazione aderente a Confcommercio Milano e rappresentanza d’impresa del settore moda, annunciano l’accordo che rinnova l’impegno a lavorare congiuntamente per la trasformazione digitale delle imprese milanesi del settore.

"La partnership tra Netcomm e FederModa Milano si pone l’obiettivo di accompagnare le imprese della moda del territorio nel processo di digitalizzazione e di avvicinamento all’omnicanalità, mettendo a disposizione dei soci un servizio completo che unisce la formazione digitale e gli approfondimenti di ricerca forniti da Netcomm all’attività, ai servizi di assistenza, consulenza e rappresentanza di categoria di FederModa Milano", si legge, in una nota.

Nel dettaglio, l'accordo prevede l’avvio di tavoli di lavoro specifici sul tema dell’omnicanalità nel settore della moda, che analizzeranno gli sviluppi digitali del comparto al fine di divulgare le conoscenze utili al coinvolgimento dei consumatori negli store fisici e nei canali online.

L’accordo si propone di coinvolgere la più ampia platea fra le oltre 4.000 aziende del settore nell’area di Milano per sviluppare la digitalizzazione dell’offerta.

I soci aderenti potranno beneficiare di numerosi servizi per lo sviluppo di competenze digitali, avranno accesso a dati e ricerche riguardanti il panorama digitale nel settore della moda, potranno ricevere supporto strategico nella definizione e nell’implementazione delle strategie di digital transformation e infine potranno accedere a un portfolio di servizi digitali attraverso partner qualificati. Per gli associati di FederModa Milano è previsto uno sconto del 30 per cento sulla quota del primo anno di iscrizione a Netcomm, in virtù della quale avranno a disposizione tutti i servizi del consorzio e l’opportunità di accedere gratuitamente alla nuova piattaforma Netcomm Academy, che offre oltre 200 contenuti formativi tra video, eventi, webinar e gruppi di lavoro per implementare le proprie competenze nell’ambito del digital retail e della transizione digitale.

Gli iscritti a Netcomm, altrettanto, avranno uno sconto del 30 per cento sulla quota del primo anno di iscrizione a FederModa Milano e riceveranno, fra gli altri, servizi di assistenza e consulenza in materia legale e legislativa (etichettatura, saldi e promozioni, codice del consumo), energia ed efficientamento energetico, bandi di finanziamento, sindacale, welfare e formazione dei collaboratori, sconti, convenzioni esclusive e la possibilità, unica, di networking derivante dall'appartenenza al sistema Confcommercio Milano.

"Nel mondo del fashion la soddisfazione del cliente è legata principalmente a questioni di prezzo e assortimento e il customer journey è prevalentemente ibrido, per questo motivo è importante investire sulla personalizzazione dei servizi e sulle nuove strategie del digitale per andare incontro alle esigenze del consumatore in continua evoluzione", ha ffermato Roberto Liscia, presidente di Netcomm.

federmoda milano
netcomm