• Home
  • News
  • Moda
  • New Balance: in vendita da venerdì le scarpe da corsa stampate in 3D

New Balance: in vendita da venerdì le scarpe da corsa stampate in 3D

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il marchio di abbigliamento sportivo New Balance lancia la prima scarpa da corsa ad alte prestazioni stampata in 3D.

Le scarpe "Zante Generate" saranno disponibili a partire da venerdì 15 aprile sul sito dell'azienda sportiva a un prezzo di 400 dollari. Le scarpe saranno in vendita anche nel flagship store di New Balance a Boston.

La scarpa, con suola interna prodotta con tecnologia 3D, sarà in limited edition, disponibile in sole 44 paia, visto che sono passati 44 anni dal 1972, anno in cui l'azienda fu acquistata da Jim Davis.

Le scarpe della limited edition Zante Generate saranno in vendita sul sito New Balance a 400 euro

"New Balance è in prima linea nella stampa in 3D, questa tecnologia eccitante e innovativa è stata utilizzata per personalizzare i prodotti per i nostri atleti per un certo numero di anni", ha detto il presidente e ceo di New Balance, Robert DeMartini.

Per realizzare la suola della linea "Zante Generate", l'azienda ha utilizzato un laser a sintetizzazione selettivo, un processo che converte il nuovo materiale in polvere in solide sezioni trasversali, strato per strato. L'azienda afferma che le suole interne stampate in 3D hanno un equilibrio ottimale di flessibilità, forza, peso e durata nel tempo anche grazia alla struttura a nido d'ape della suola.

Come anticipato, il prezzo da pagare per essere i primi ad adottare la nuova tecnologia è abbastanza alto: l'edizione limitata da corsa avrà un costo di 400 dollari al paio.

Immagini: New Balance
New Balance