• Home
  • News
  • Moda
  • New Balance lancia Nb per Jaden Smith vision racer

New Balance lancia Nb per Jaden Smith vision racer

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

New Balance ha collaborato con il brand ambassador Jaden Smith e ha lanciato Nb per Jaden Smith vision racer, modello vegan friendly. La scarpa sarà in vendita a partire dal 24 luglio a un prezzo suggerito di 150 euro sul sito del brand e in alcuni punti vendita selezionati.

“Valori condivisi di trasformazione dello status quo; rimanere fedeli a se stessi; supportare e sostenere le rispettive community; rispettando l'eredità del passato e collaborando alla creazione di un futuro distinto e migliore, sono alla base del rapporto tra New Balance e Jaden Smith”, ha affermato Chris Davis, chief marketing officer di New Balance e senior vice president of mechandising.

"La passione di Jaden per la sostenibilità e la moda unita a un profondo apprezzamento per il prodotto classico di New Balance, ha portato alla “visione” dietro la Nb per Jaden Smith vision racer", ha aggiunto il manager.

Nel dettaglio, la scarpa incorpora intersuola con Eva (acronimo di etilene vinil acetato, un materiale plastico usato nella produzione di articoli perchè siano morbidi, flessibili e ammortizzati) rigenerata, soletta parzialmente riciclata: l'inserto a doppia densità è costituito da una schiuma con supporto tallonare. La schiuma dell'inserto è composta da una combinazione di olio di semi di ricino al 6 per cento, schiuma riciclata al 15 per cento, gomma riciclata al 5 per cento e poliuretano vergine al 74 per cento.

Il tallone è realizzato al 98 per cento con avanzi di schiuma e gomma usate in altre lavorazioni.

Le parti sintetiche della tomaia riciclate: la pelle sintetica è realizzata in poliuretano stratificato su una base di poliestere sottile ed è un'alternativa alla pelle tradizionale. La base sottile di queste parti sintetiche è in poliestere riciclato al 60 per cento.

> Le parti in tessuto e la fodera superiore, il tessuto della linguetta e i lacci fini sono realizzati in poliestere riciclato al 100 per cento.

Foto: Nb per Jaden Smith vision racer, dall'ufficio stampa New Balance

nb jaden smith vision racer
New Balance