• Home
  • News
  • Moda
  • New York Fashion week: Da Kanye West a Oscar de la Renta

New York Fashion week: Da Kanye West a Oscar de la Renta

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La Fashion week di New York non è sfuggita alle critiche. Infatti, non c'era molto da vedere per i compratori internazionali oltre ai marchi come Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Ralph Lauren, Marc Jacobs e Alexander Wang. Duro il confronto con i nomi che sfileranno a Milano, Parigi e Londra.

Insomma, sembra che sia arrivato il momento che anche New York inizi a darsi da fare con nomi di richiamo internazionali.

Kanye West ha ricevuto molta attenzione da parte della stampa durante la settimana della moda di New York per la sua collaborazione con Adidas Originals.

Anche la casa di moda di Oscar de la Renta è stata al centro dell'attenzione. Peter Copping ha mostrato la prima collezione dopo la morte di de la Renta. C'era una nota su ogni sedia con questo testo: "sono immensamente orgoglioso di essere stato scelto come direttore creativo di Oscar de la Renta. Purtroppo le cose non sono andate secondo i nostri piani e non ho mai avuto la possibilità di lavorare con Oscar ."

La New York Fashion week ha preso il via con il fashion show di Nicholas K

La New York Fashion week ha preso il via con il fashion show di Nicholas e Christopher Kunz, il duo dietro il marchio Nicholas K. Molti degli abiti in passerella erano scuri. Desigual, invece, ha puntato più che mai sui colori. Gli anni settanta, con stampe caleidoscopiche e tocchi al neon hanno ispirato la collezione. Con il fashion show Desigual sembrava avere come obiettivo da colpire il pubblico più giovane americano.

La sfilata di Bcbg Max Azria era sottile e minimalista. Lo scopo della collezione sembrava essere quello di convincere la stampa e i buyer che la funzionalità e la moda vanno benissimo insieme.

Lacoste ha offerto uno dei fashion show più emozionanti della settimana. La sfilata è stata ispirata dall'hip hop. La collezione, disegnata per il quarto anno da Felipe Doper, è stata un'ode al fondatore di Lacoste: René Lacoste.

Con la sua collezione Dkny, Donna Karan ha dato un tocco più maschile del solito con maglioni e pantaloni su misura. Accanto a Chanel, Carolina Herrera ha probabilmente utilizzato più tricot di ogni altro designer. La griffe ha presentato una collezione composta da abiti in jersey e abiti da cocktail con decorazioni intorno al collo.

Michael Kors ha usato un sacco di tweed. Il tessuto è stato spesso avvistato sulle passerella di New York. "Penso che tutte le donne alla moda rubino oggetti dal guardaroba del loro ragazzo," ha affermato Kors. La collezione è stata ispirata dalla Duchessa di Windsor e da Carolyn Bessette Kennedy, che è rimasta uccisa in un incidente aereo con il marito John Kennedy Jr, nel 1999.

Jason Wu ha presentato la sua terza collezione per l'etichetta tedesca Hugo Boss. Ha portato in passerella stivali audaci e sagome dritte con le spalle squadrate. Gli abiti diventano femminili attraverso l'aggiunta di una cintura.

Victoria Beckham ha riassunto la sua collezione per l'autunno e l'inverno del 2015 e il 2016 come sexy e liberatoria. "E 'molto importante che la collezione sia indossabile. Gli abiti possono andare direttamente dalla passerella a una delle mie clienti", ha detto la Beckham.

Foto: Oscar de la Renta, Kanye West
ashion week di New York non