• Home
  • News
  • Moda
  • Nice Footwear: al via il 10 aprile la seconda edizione di Nice Academy

Nice Footwear: al via il 10 aprile la seconda edizione di Nice Academy

Moda
Il processo dell'orlatura Credits: Nice Footwear
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Nice Footwear dà il via alla seconda edizione di Nice Academy, il progetto di formazione nato per favorire il ricambio generazionale e consolidare l’integrazione verticale della filiera produttiva. In partenza ad aprile, il corso formativo è dedicato alla figura dell’orlatore: 240 ore di didattica, con esperienze dirette in azienda.

L’obiettivo è di inserire nuove professionalità all’interno del gruppo e sostenere l’internalizzazione delle competenze, garantendo continuità al know-how artigianale, sottolinea il management della realtà padovana attiva nel settore calzaturiero e partecipata dal private equity Palladio Holding.

Le selezioni dei candidati prenderanno avvio nel mese di marzo, in vista dell’inizio delle attività formative previste per il mese successivo.

"Con la seconda edizione di Nice Academy confermiamo la volontà di investire in modo concreto nel ricambio generazionale e nella crescita interna delle competenze strategiche", ha sottolineato Bruno Conterno, ceo di Nice Footwear.

"La prima edizione ha rappresentato un passo significativo nella costruzione di professionalità specializzate all’interno del gruppo: 15 persone hanno intrapreso questo percorso formativo e la maggior parte di loro è oggi entrata a far parte delle nostre società, avviando un cammino di crescita professionale coerente con la nostra visione industriale", ha aggiunto il ceo.

La nuova edizione, che prenderà il via ad aprile con selezione aperte a partire da marzo, e sarà rivolta alla formazione di circa 10 nuove risorse. Nel corso dell’anno, Nice Footwear prevede inoltre di attivare ulteriori percorsi formativi dedicati ad altre lavorazioni della filiera calzaturiera, con l’obiettivo di ampliare progressivamente il perimetro delle competenze interne.

artigianalità
Bruno Conterno
Made in Italy
Nice Footwear