• Home
  • News
  • Moda
  • Nice Footwear presenta le collezioni fw 22 e apre uno showroom a Parigi

Nice Footwear presenta le collezioni fw 22 e apre uno showroom a Parigi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Conte of Florence, courtesy of Nice Footwear

Nice Footwear ha presentato le nuove collezioni autunno inverno 2022 di G-Star Raw, Ellesse, Avirex, Conte of Florence, Kronos presso lo showroom di Milano, in via Montenapoleone 18. L'azienda, che è attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di sneaker per il tempo libero e lo sport, con brand propri (Kronos) in licenza (Avirex, Ellesse e Conte of Florence) e distribuzione (G-Star), ha appena tenuto a battesimo anche uno showroom a Parigi. Lo spazio, di 220 metri quadrati, si trova a due passi dal quartiere del Marais e dal museo del Louvre.

“La Francia rappresenta per noi il miglior mercato europeo su cui continuare a investire e nel quale crediamo moltissimo”, ha affermato Bruno Conterno, ceo e founder dell’azienda. “È un traguardo significativo per il nostro percorso di crescita. Il Gruppo si sta muovendo nell’ottica di ampliare i mercati internazionali, accrescere le acquisizioni, al fine di creare un polo d’eccellenza cosmopolita nella progettazione e produzione di calzature e accessori”.

Una scelta che ribadisce l’importanza del mercato francese e i piani di sviluppo a livello internazionale: la Francia è, infatti, il terzo mercato di riferimento e rappresenta circa il 14 per cento del totale del fatturato della stessa (il primo è quello italiano con circa il 54 per cento del totale, il secondo la Svizzera con il 23 per cento delle quote).

Tornando alle collezioni per il prossimo autunno inverno, appena presentate a Milano, G-Star Raw, iconico brand olandese, ha puntato su una linea disponibile in una palette colori basic di toni scuri, o nuance military, ma anche scarpe con importanti dettagli in denim, oppure realizzate in stile “industrial”, monocromo, con toni chiari e neutri. La collezione presenta anche particolari inediti, come i dettagli arancio brillante, chiaro riferimento al mondo dell’artem e le suole trasparenti a contrasto.

La collezione Conte of Florence, invece, punta sull’identità del brand, individuabile nel carattere “safe” delle sneaker, nei colori neutri e nelle forme tradizionali, accanto a cui viene introdotto un dettaglio “chic”, inedito e inaspettato.

Conte of Florence per l'autunno inverno 2022 punta, dunque, su uno stile classico ma al tempo stesso contemporaneo: sneaker uomo e donna dalla linea confortevole, ma dotate di appeal grazie a dettagli luxury e a materiali pregiati ed eco-friendly, pensate per poter essere indossate tutti i giorni.

Lo showroom di Parigi, courtesy of Nice Footwear
Avirex
conte of florence
G Star Raw
Nice Footwear