• Home
  • News
  • Moda
  • Nicola Conserva vince The Menswear design

Nicola Conserva vince The Menswear design

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Nicola Conserva e Ruya Tekce sono i vincitori di The Menswear design contest 2017 dell'Istituto Secoli di Milano. Il premio, che è giunto alla seconda edizione, è dedicato alla moda maschile rivolto a studenti e appassionati di moda non professionisti.

“Precious” era il tema di questa edizione. "Il mood a cui ispirarsi racconta di un uomo elegante e “prezioso”, che indossa un outfit dalle linee pulite e semplici, impreziosito da inseriti di tessuto, ricami, accessori ricercati e minimal sempre all’interno del capo, si legge in una nota.

Nicola Conserva è stato il più votato sui social e si è aggiudicato il primo premio: un soggiorno a Firenze e gli ingressi a Pitti Immagine Uomo. Ruya Tekce, invece, ha vinto il secondo premio e potrà vivere l’esperienza offerta da Pitti il prossimo gennaio.

L’Istituto Secoli nasce nel 1934 come istituto di formazione per modellisti. Saper progettare un abito e una collezione, conoscere i processi e le tecniche della moderna industria dell'abbigliamento: questo è l’obiettivo degli studenti che frequentano l'istituto milanese.

Foto: Courtesy Ufficio Stampa Pitti
Istituto Secoli
nicola conserva