Nike e Skims lanciano il brand sportivo congiunto NikeSkims
loading...
Il colosso americano dell'abbigliamento sportivo Nike Inc. e Skims, il marchio di shapewear co-fondato da Kim Kardashian, oggi, martedì, hanno svelato un progetto congiunto. Le due aziende lanceranno insieme la nuova etichetta sportswear NikeSkims. L'assortimento comprenderà abbigliamento sportivo, scarpe e accessori per donna.
Il brand debutterà negli Stati Uniti in primavera
La prima collezione sarà disponibile in primavera in punti vendita selezionati e in una sezione dedicata del negozio online di Nike. L'espansione globale del brand è prevista per il 2026. In quell'occasione saranno esplorati nuovi mercati e avviata la distribuzione tramite partner wholesale.
Inizialmente si pensava a una collaborazione tra Skims e uno dei marchi del gruppo Nike, ma Skims ha proposto di sviluppare un nuovo marchio congiunto, si legge in un comunicato.
Con NikeSkims, Nike punta a un nuovo target femminile
Heidi O’Neill, president of consumer, product and brand di Nike Inc., ripone grandi speranze nel progetto. "Siamo entusiasti dell'opportunità di creare un nuovo brand con NikeSkims e di offrire qualcosa di nuovo alla prossima generazione di atlete", ha detto in una nota. "Questa partnership unisce il meglio di entrambi i marchi e ci offre un'incredibile opportunità di trasformare il settore con la nostra passione condivisa e il nostro impegno per l'innovazione".
Nike ha inoltre sottolineato che il nuovo brand offre al gruppo l'opportunità strategica di promuovere ulteriormente la crescita desiderata nel segmento femminile.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.