Nike ed Fc Como Women presentano “The Next Wave” nel calcio femminile
loading...
Fc Como Women e Nike hanno lanciato la nuova divisa del club per la stagione 2025/26.
Presentata attraverso la campagna The Next wave, la divisa presenta un design a righe bianche e nere, disponibile sia nella versione home, sia in quella away da trasferta.
"La campagna sottolinea l'impegno di Nike nei confronti di Fc Como Women come partner per supportare il futuro del calcio femminile dentro e fuori dal campo", si legge in una nota.
Essendo uno dei pochi club femminili indipendenti in Europa, l'Fc Como Women si distingue, celebrando il calcio femminile alle proprie condizioni.
"È un club creato per un pubblico femminile che non vive all'ombra degli uomini", afferma Alexandra Chidiac, centrocampista dell'Fc Como Women e internazionale australiana.
Questo spirito si riflette nel cast della campagna: le giocatrici della prima squadra Nadine Nischler, Zara Kramzar, Ramona Petzelberger, Astrid Gilardi, Katja Schroffenegger, Liucija Vaitukaityte, Alexandra Chidiac e Giulia Rizzon sono protagoniste accanto a una community più ampia di donne (giocatrici dell'accademia, tifose, collaboratrici e prime sostenitrici) ciascuna con un legame personale con il club.
La collaborazione di Nike con Mercury 13, il gruppo proprietario del club e pioniere nell'investimento nel calcio femminile, "sostiene la crescita a lungo termine del calcio femminile, permettendo l'accesso alle giovani ragazze, riducendo il divario di genere e fornendo modelli di riferimento nelle atlete di oggi", aggiunge la nota.
La partita di debutto con il nuovo kit si è svolta ieri, 14 agosto, durante la Women's cup all'Arena civica di Milano, dove l'Fc Como Women ha affrontato la Juventus.
Le divise ufficiali sono disponibili alla vendita dal 13 agosto 2025 presso selezionati negozi Nike (Nike corso Vittorio Emanuele e Nike Arese) e sul sito Fc Como Women. La maglietta Fc Como Women home 25/26 jersey costa 110 euro. La maglietta Fc Como Women away 25/26 costa 100 euro.