• Home
  • News
  • Moda
  • Nike rompe con Neymar perchè non collabora alle indagini sulle accuse di violenza sessuale

Nike rompe con Neymar perchè non collabora alle indagini sulle accuse di violenza sessuale

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Foto: Nike website

Nike ha fatto sapere di aver interrotto la sua partnership con il brasiliano Neymar perché l'atleta ha rifiutato di collaborare con un'indagine dopo che un dipendente lo ha accusato di aggressione sessuale.

Nike ruppe così la partnership con Neymar perché la star del Paris Saint Germain si sarebbe rifiutata di collaborare a un'indagine interna del marchio, dopo che una dipendente lo ha accusato di averla aggredita sessualmente. "Nike ha concluso la sua partnership con l'atleta perché si è rifiutato di collaborare a un'indagine su accuse credibili di illeciti commessi contro una dipendente", ha specificato Nike in comunicato.

"L'indagine è stata inconcludente", ha detto l'azienda di Beaverton, Oregon, aggiungendo: "non è emerso alcun insieme di fatti che ci permetterebbe di prendere una decisione in merito al caso. Sarebbe inappropriato per Nike fare una dichiarazione accusatoria senza essere in grado di fornire fatti di supporto".

raggiunta dal wsj la portavoce del giocatore ha assicurato in una dichiarazione che jr si difender vigorosamente contro questi attacchi infondati se dovesse essere fatta qualsiasi accusa cosa non accaduta finora>

Il marchio Usa ha spiegato di essere "profondamente turbato dalle accuse di aggressione sessuale fatte nel 2018 da uno dei suoi dipendenti contro Neymar Jr".

Basandosi su testimonianze e documenti, il Wall Street Journal riferisce che l'impiegata ha detto ad amici e colleghi che Neymar ha cercato di costringerla a fare sesso orale nel 2016 mentre era nella sua stanza d'albergo a New York, dove stava lavorando al coordinamento e alla logistica di un evento promozionale.

Neymar si è classificato, l'anno scorso, come la settima celebrità più pagata al mondo (95,5 milioni di dollari, compresi gli accordi di sponsorizzazione) secondo la rivista Forbes .

Neymar
Nike