• Home
  • News
  • Moda
  • NikeSkims è arrivata: una "audace evoluzione" nell'abbigliamento sportivo

NikeSkims è arrivata: una "audace evoluzione" nell'abbigliamento sportivo

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Moda|In immagini
Immagini della campagna NikeSkims. Credits: NikeSkims.

Dopo mesi di speculazioni e ritardi di produzione, il progetto congiunto di Nike e Skims è stato finalmente svelato. Appropriatamente chiamato ‘NikeSkims’, il nuovo brand offre quella che il duo definisce una "nuova estetica e un nuovo sistema di abbigliamento, ossessivamente progettati per il corpo".

Con questo, i prodotti del lancio iniziale, composti da sette collezioni e cinquantotto silhouette, combinano il rapporto di Nike con gli atleti e l'approccio "solution-first" di Skims, in definitiva "ridefinendo l'abbigliamento sportivo per tutti gli atleti, dall'élite al quotidiano".

Immagini della campagna NikeSkims. Credits: NikeSkims.
Immagini della campagna NikeSkims. Credits: NikeSkims.

I prodotti NikeSkims intendono anche servire una varietà di ruoli, accompagnando chi li indossa dallo studio alla palestra. La collezione, in gran parte definita da colori neutri, fornisce un guardaroba sportivo completo, dai reggiseni basici agli accessori stagionali.

Lancio iniziale di cinquantotto silhouette per costruire un intero guardaroba

Tre linee principali costituiscono gran parte dell'offerta, ognuna da aggiornare con il cambiare delle stagioni. La collezione ‘Matte’, ad esempio, si compone di ventuno modelli a compressione media, utilizzando la tecnologia Dri-Fit di Nike, con caratteristiche di assorbimento del sudore e copertura.

Immagini della campagna NikeSkims. Credits: NikeSkims.
Immagini della campagna NikeSkims. Credits: NikeSkims.

Anche la collezione ‘Shine’ dà priorità alla tecnologia ad asciugatura rapida, ma si presenta con una finitura lucida. I prodotti Shine sono adatti all'allenamento di forza, secondo un comunicato stampa. La collezione ‘Airy’, invece, comprende sette pezzi in maglia "ispirati alla rete" in silhouette sia aderenti che oversize, ognuno creato per attività a basso impatto.

Quattro collezioni stagionali completano poi le linee principali. Queste includono: Vintage Seamless, Matte Tricot, Weightless Layers e Shiny Nylon. Ognuna amplia lo stile di vita di chi le indossa, pensate principalmente per essere indossate a strati.

Il primo lancio, previsto per il 26 settembre, è accompagnato da una campagna che offre agli spettatori un'idea più precisa del brand NikeSkims. Intitolata ‘Bodies at Work’, le immagini e il film presentano atlete di spicco, evidenziando i diversi punti di forza e il potere delle donne nello sport.

Immagini della campagna NikeSkims. Credits: NikeSkims.

Nike rivolge l'attenzione a "lei" con una linea donna

Parlando sia della campagna, sia del lancio della prima collezione, Kim Kardashian, fondatrice di Skims e star dei reality, ha dichiarato: "la nostra missione è chiara: ridefinire l'abbigliamento sportivo femminile senza compromessi. Questa collezione unisce prestazioni all'avanguardia con un design audace e di tendenza, consentendo alle atlete di muoversi senza sforzo e raggiungere i propri obiettivi con sicurezza".

Immagini della campagna NikeSkims. Credits: NikeSkims.
Immagini della campagna NikeSkims. Credits: NikeSkims.

Dal punto di vista di Amy Montagne, presidente di Nike, NikeSkims riflette una "audace evoluzione nel modo in cui le donne vivono lo sport e lo stile". "Fa parte del più ampio impegno di Nike per 'lei': un'innovazione di prodotto senza compromessi che emoziona e celebra le donne", ha aggiunto Montagne.

Il percorso per il lancio di NikeSkims è stato più lungo del previsto. Inizialmente, il colosso dell'abbigliamento sportivo aveva previsto il lancio per la primavera, tuttavia, in seguito sono emerse notizie di ritardi nella produzione, che hanno posticipato la data di lancio. Anche l'espansione globale del brand era prevista per il 2026, dopo di che si prevede l'inizio di partnership wholesale.

A questo proposito, NikeSkims non ha rilasciato date specifiche. Verso la fine di settembre, la collezione sarà disponibile tramite una sezione dedicata dei rispettivi siti di ecommerce di Nike e Skims, così come in punti vendita selezionati per entrambi i brand.

Immagini della campagna NikeSkims. Credits: NikeSkims.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Abbigliamento sportivo
Nike
NikeSkims
Skims