• Home
  • News
  • Moda
  • North Sails Apparel ottiene la certificazione B Corp

North Sails Apparel ottiene la certificazione B Corp

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

North Sails Apparel ottiene la certificazione B Corp, un processo rigoroso che individua le aziende che usano il business come forza per il bene e volontariamente soddisfano i più elevati standard di responsabilità e trasparenza in ambito sociale e ambientale. Il brand, che ha nel suo Dna i valori di sostenibilità e conservazione degli oceani, ed è già Benefit company, recentemente ha sottoscritto il Global Fashion pact e ha aderito al Patto mondiale delle Nazioni Unite.

Le Certified B Corporation sono aziende che, oltre a perseguire il profitto, soddisfano i più alti standard di performance sociali e ambientali verificate, trasparenza e responsabilità per bilanciare profitto e scopo e devono tener conto degli effetti delle loro decisioni sugli stakeholder, sui clienti, sui dipendenti, sulla comunità e sull’ambiente. In pratica le B Corp stanno accelerando un cambiamento culturale globale per ridefinire il successo nel business e creare una comunità più sostenibile e inclusiva.

Il processo per diventare una B Corp prevede la valutazione di cinque macro aree: governance, risorse umane, comunità, impatto ambientale e clienti. Per ciascuna macro area l’azienda deve fornire una documentazione dettagliata in grado di attestare quanto dichiarato e solo chi raggiunge un punteggio minimo di 80 riceve la certificazione.

"Diventare una B Corp significa dare lo stesso peso sia agli obiettivi finanziari sia a quelli di impatto sociale e ambientale e il nostro è un impegno reale. Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione internazionale e speriamo che il nostro impegno possa essere di ispirazione per le aziende emergenti e le generazioni future. È responsabilità di tutti guidare aziende focalizzate sia sul profitto sia sul pianeta e sulle persone”, ha osservato Marisa Selfa, ceo di North Sails Apparel.

Foto: North Sails, dall'ufficio stampa

B Corp
north sails apparel