Nuova collezione premium: "Tommy Hilfiger New York" debutta a Firenze
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Il marchio americano di abbigliamento Tommy Hilfiger amplia la sua offerta. Ieri, durante la fiera di moda maschile Pitti Uomo a Firenze, il brand, che fa parte del gruppo tessile Pvh Corporation, ha presentato la sua nuova collezione premium "Tommy Hilfiger New York".
Durante una presentazione nello storico Palazzo Portinari Salviati sono stati mostrati diciannove look. I nuovi modelli, secondo l'azienda, uniscono la tradizione preppy del marchio e i codici classici della sartoria newyorkese con una prospettiva moderna.
Tommy Hilfiger torna alle sue radici
Il fondatore e stilista del marchio, Tommy Hilfiger, ha spiegato le origini della collezione. "L'arte di vestirsi con eleganza è tornata", ha sottolineato in una dichiarazione. "Tutte le icone ispiratrici della cultura di oggi puntano su un look sofisticato, e questo ha ridato grande energia alle tradizioni sartoriali e all'intramontabilità di Savile Row""
Inoltre, il settantaquattrenne stilista ha fatto riferimento agli inizi della sua carriera: "quando ho fondato il mio marchio quarant'anni fa, volevo dare a questi codici tradizionali un tocco giocoso americano", ha spiegato Hilfiger. "È esattamente quello che stiamo facendo oggi, aprendo un nuovo capitolo nella storia del nostro menswear".
La collezione arriverà nei negozi a febbraio 2026
All'inizio del prossimo anno la nuova collezione arriverà nei negozi. Da febbraio 2026 sarà disponibile in tutto il mondo in selezionati punti vendita Tommy Hilfiger, nell'online store del marchio e presso i principali partner commerciali, ha dichiarato l'azienda.
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