• Home
  • News
  • Moda
  • Nuovi mentor per Polimoda

Nuovi mentor per Polimoda

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Headquarter Villa Favard Credits: Polimoda, ph Marco Gualtieri
Polimoda inaugura l’anno accademico 2023/2024 e dà il via a nuove collaborazioni con Matteo Ward, Ellen Mirojnick, Marc Ascoli, Stefano Filippelli e Angelo Caroli che entrano ufficialmente a far parte della faculty di Polimoda nel ruolo di mentor. Matteo Ward, ceo e co-founder di Wrad e voce di riferimento nel campo della moda sostenibile, guiderà il master in Sustainable fashion. Un programma avanzato che vuole concentrarsi sull'innovazione e la sostenibilità nella moda per guidare i futuri professionisti verso un futuro più etico e responsabile.

Al via collaborazioni con Matteo Ward, Ellen Mirojnick, Marc Ascoli, Stefano Filippelli e Angelo Caroli

La costumista Ellen Mirojnick, condividerà la sua esperienza nel mondo del cinema con gli studenti del corso in Costume design. "Un nuovo territorio per la formazione di Polimoda, che esplorerà la creazione dei costumi per i personaggi più iconici di film e serie tv, abiti e stili in grado di influenzare spettatori e trend in tutto il mondo", si legge in una nota di Polimoda. Gli studenti del corso Undergraduate in fashion art direction saranno, invece, accompagnati nel mondo dei media e dei linguaggi visuali da Marc Ascoli, pioniere della direzione creativa, fondatore di Atelier32 ed executive creative director di Harper’s Bazaar Italia. Stefano Filippelli, global vice president product di Adidas Originals, condividerà la sua conoscenza del branding con gli studenti del master in Fashion brand management, un percorso che prepara a gestire e promuovere brand di moda in modo innovativo.

Uno dei laboratori di Polimoda Credits: Polimoda, ph Andrea Pugiotto

Infine, il percorso del master in Fashion design sarà arricchito dalla cultura di Angelo Caroli, fondatore di Angelo Vintage Palace e icona della moda vintage. Oltre alle nuove collaborazioni, sottolinea il management di Polimoda, "si riconfermano quest’anno le mentorship di Paolo Cigognini, recentemente nominato senior vice president of global communications and media di Tom Ford, Marco De Vincenzo, founder dell’omonimo brand e creative director di Etro e leather goods head designer di Fendi, Bruce Pask, senior editorial director di Neiman Marcus, Serge Girardi, fashion Editor e creative consultant, Tim Blanks, editor-at-Large di The Business of Fashion, Lidewij Edelkoort, trend forecaster e fondatrice di Trend Union/Studio Edelkoort, Philip Fimmano, direttore di Trend Union/Studio Edelkoort, e Lorin Latarro, costumista di Broadway", prosegue Polimoda.

Etro sarà il partner del master in Collection design

Etro sarà il partner del master in Collection design, con la mentorship di Marco De Vincenzo, direttore creativo della maison.

The Dematerialised, brand digitale, sarà partner per il corso Undergraduate in Digital strategy for fashion. "Questa partnership promette di aprire nuovi orizzonti nel mondo digitale della moda, fornendo agli studenti strumenti all'avanguardia per muoversi nella nuova dimensione del web3".

L'istituto rinnova per l'anno accademico 2023/2024 anche le partnership con alcuni attori dell'industria della moda e del lusso: Bally, Ferragamo, Gucci, Lineapelle, Lvmh, Microsoft Garage, Parsons Paris, Pattern Group, Richemont, Tod’s.

Etro
Fashion Education
Matteo Ward
Polimoda