Nuovo store a Roma e nuova immagine per Murphy&Nye
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Murphy&Nye, grazie anche al ritorno dello stilista Romano Babolin, punta a un riposizionamento sportswear premium con la collezione autunno inverno 2015-16, denominata "Marine design", che parte da un prodotto con forti contaminazioni del mondo fashion e lavora su un ricollocamento verso l’alto.
Il brand ha deciso di rivedere complessivamente la strategia distributiva, chiudendo i monomarca non in linea con la nuova immagine e mantenendo solo quelli coerenti al nuovo livello di posizionamento che saranno rinnovati con un moderno format. Il primo di questi nuovi monobrand sarà aperto nel corso del 2015 a Roma, in via del Babuino.
Si tratta di un vero e proprio piano industriale, come spiega il management dell'etichetta in una nota, che, "nell’arco dei prossimi anni porterà a un deciso upgrade del brand e allo sviluppo della presenza sul mercato di uno dei marchi più antichi e prestigiosi al mondo, che da sempre si distingue per lo stile unico dei propri capi, per la qualità dei materiali utilizzati e per l’innovazione dei trattamenti eseguiti".
“E’ un progetto molto ambizioso, il cui obiettivo è di ampliare l’attività attraverso un modello di business multicanale con retail diretti, distributori e partner affiliati, rafforzando il network europeo dei monobrand”, ha detto Domenico Gentile, direttore generale del marchio.