• Home
  • News
  • Moda
  • NYFW: La Petite Robe di Chiara Boni racconta la natura

NYFW: La Petite Robe di Chiara Boni racconta la natura

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Abiti che segnano la vita con fascianti bustier e piccole cinture a contrasto e prorompono in plissé leggeri e baschine asimmetriche. Questo il leitmotiv della collezione autunno inverno 2015-2016 de La Petite Robe di Chiara Boni, che ha sfilato ieri a New York, nell'ambito delle settimana della moda americana.

Per le donne più metropolitane, compaiono inserti in eco-pelle, seducenti tute monospalla e maliziosi drappeggi. Toni cipriati mauve, bois-de-rose, lavanda con guizzi fioriti e ciclamino per il tessuto elastico identificativo del brand che, in questa collezione, si presenta abbinato a una nuova calda maglia di lana.

L'etichetta è venduta da Neiman Marcus e Saks Fifth Avenue da New York alla Florida

Per la stagione invernale 2015-2016, la stilista fiorentina racconta attraverso i suoi capi un attento e appassionato studio della natura. Seguendo la curva lucida che fa il cappotto di alcuni insetti, la Boni scolpisce tagli nuovi che modulano il movimento delle ali e descrive piccole code anche per le gonne lunghe presentate insieme a ‘strizzate’ giacche con godet.

La stilista ha presentato la collezione al Lincoln Center di New York, durante la Mercedes-Benz fashion week. La scelta di sfilare a New York ufficializza il suo ingresso nel mercato americano con la collezione autunno/inverno 15-16.

Presente dal 2009 sui canali di distribuzione internazionali l'etichetta è venduta in department store come Neiman Marcus e Saks Fifth Avenue da New York alla Florida.

chiara boni petite robe
NYFW