Oakley punta su comfort senza cuciture e una costruzione senza sprechi
loading...
Tagli ingegneristici, tessuti iper tecnici, un mood sportivo, da professionisti, ma al contempo elegante, anche da portare in città, soprattutto se si vive in climi molto freddi: ecco le caratteristiche della collezione di abbigliamento Oakley presentata a Milano, nel nuovo e grande showroom di via Savona. La collezione Latitude fall winter 26 accelera il linguaggio del Morphwear di Oakley. Basata sulla filosofia secondo cui ogni forma segue la funzione, questa linea propone una nuova architettura per l’abbigliamento, lanciando un ecosistema in maglia dalla testa ai piedi e offrendo trasformabilità spaziale, comfort senza cuciture e una costruzione a zero sprechi.
Veil 3L Shell Parka, è la massima espressione del Morphwear 2D-to-3D. Concepito come una superficie bidimensionale ultra-piatta, questo guscio impermeabile ridefinisce l'activewear, trasformandosi da un piano orizzontale in un capo 3D completamente protettivo.
Il modello 3D Knitted Hoodie, invece, rappresenta l'apice di questa nuova struttura in maglia. Un capo eco-knit realizzato con tecnologia WholeGarment, costruito come un'unica unità che si modella direttamente sul corpo, eliminando ogni scarto di taglio.
Questo approccio al design si estende fino alle calzature, scolpite partendo dal basso con un'estetica di "perfezione imperfetta" che attinge sia alla tensione ingegneristica, sia alla geometria organica.
La linea From the Slope to the street propone una nuova sintesi tra performance d'alta quota e cruda espressione urbana. È un atto di traduzione, dove la funzione tecnica diventa un nuovo linguaggio visivo.