• Home
  • News
  • Moda
  • Oasi Cashmere Zegna: filati tracciabili e certificati entro il 2024

Oasi Cashmere Zegna: filati tracciabili e certificati entro il 2024

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Zegna
Zegna si impegna a rendere i filati Oasi Cashmere completamente tracciabili e certificati entro il 2024.

"La responsabilità, verso la comunità e il territorio, è sempre stata uno dei principi cardine dell’azienda, fin dalla sua fondazione nel 1910, e Oasi Zegna è il simbolo e la realizzazione di questo valore: un esempio unico di coscienza ambientale, un monumento all’importanza della qualità della vita e all’attenzione per le generazioni future, oltre che il riflesso concreto dei più elevati standard aziendali", si legge in una nota dell'azienda.

"Nato nella natura, Oasi Cashmere è un prodotto esclusivo, la cui altissima qualità nasce da una profonda etica della bellezza e da un impegno continuo verso l’utilizzo di materie prime sostenibili, in un percorso che va dall’animale al capo finito in totale armonia con la natura. Oasi Cashmere è il risultato della nostra consapevolezza che i capi migliori possono essere creati solo con le migliori materie prime e che le risorse naturali devono essere curate al meglio e tracciate"; ha proseguito il management nel comunicato.

Ogni capo di abbigliamento presenta un Qr code che mostra l’itinerario della collezione Oasi Cashmere, dall’allevamento al negozio.

oasi zegna