Officina39 porta al Kingpins le innovazioni per il denim sostenibile
loading...
Officina39, azienda attiva nel mercato dell'innovazione tessile sostenibile, ha presentato Smart Bright, un pacchetto integrato di soluzioni progettate per esaltare la brillantezza e la profondità del colore del denim, mantenendo l'integrità del tessuto.
Questo sistema completo include Smart bright washing: agenti anti-macchia e disperdenti che garantiscono la pulizia del capo e Smart Bright post-trattamento. Quest'ultimo, con Deterpal bluecast, garantisce un vibrante riflesso bluastro, evitando i tipici effetti di ingiallimento e ingrigimento dei trattamenti post-candeggio.
Il sistema, presentato nei due giorni del Kingpins Amsterdam, che si è concluso ieri, 17 aprile, prevede anche lo Smart Bright finishing: con Noamin Az 2.0, un agente anti-ingiallimento che protegge l'indaco dall'ozono e dagli ossidi di azoto.
"La sinergia di questi elementi offre un denim scintillante, brillante e resistente, ottimizzando al contempo l'efficienza e i costi del processo", spiega una nota dell'azienda.
Officina39 ha anche aggiornato il suo sistema ZeroPp, il pacchetto di soluzioni per sostituire il permanganato di potassio, bilanciando effetti, produttività e costi, con l'introduzione di ZeroPp, All.In. "Questo aggiornamento consente l'applicazione di Novascraper Indigo e Smart O3 direttamente sui capi grezzi, completando il processo in un unico ciclo macchina", spiega il management nella nota. La soluzione, quindi, semplifica ulteriormente la produzione, facendo risparmiare tempo, energia e risorse, mantenendo al contempo gli autentici effetti vintage che definiscono la filosofia ZeroPp.
Kingpins Show, che si è concluso ieri ad Amsterdam, è una piattaforma che diffonde informazioni, idee e innovazioni per l'industria del denim. La prima edizione della fiera della filiera del jeans si è svolta nel 2004 a New York.