Olivier Theyskens fonda Boloria, il suo nuovo brand di moda, con gli organizzatori del festival Tomorrowland
Lo stilista belga Olivier Theyskens si lancia in una nuova avventura con la creazione di una nuova maison di moda, Boloria. È accompagnato dal gruppo belga Weareone.world, organizzatore del festival Tomorrowland.
Con sede ad Anversa, Weareone.world è un'azienda attiva nella promozione e nell'organizzazione di creazioni artistiche e spettacoli. È principalmente nota per essere dietro Tomorrowland, festival di musica elettronica di fama internazionale.
A giugno 2025, la società ha inaugurato il Lab of Tomorrow, primo hub di innovazione nelle Fiandre (Boom), di una superficie di 3.000 metri quadrati. Comprende uffici, sale riunioni e studi. La sua missione è di supportare startup, ricercatori e creativi specializzati in tecnologia dell'intrattenimento attraverso un programma di accelerazione e infrastrutture condivise (fonte Belga News Agency).
È la prima volta che Weareone.world si lancia nella moda, il che può far immaginare un nuovo approccio a questo settore, tanto più che Olivier Theyskens è tutt'altro che un debuttante. Oltre alla sua etichetta omonima, caratterizzata da un'estetica gotica romantica, il suo approccio semi couture e la sua padronanza della tecnica, è stato direttore artistico per Rochas e Azzaro.
La prima collezione Boloria firmata Olivier Theyskens è prevista per il 2026
Il comunicato evoca "un preludio, un'evocazione di una filosofia attraverso l'immagine, una dichiarazione d'intenti" e avverte che si tratta della «prima fase di una partnership destinata a svilupparsi in molteplici progetti creativi».
La sua creazione è accompagnata da un'identità visiva senza tempo, ideata da Willy Vanderperre. Riflette l'esplorazione dei suoi temi principali: la giovinezza, l'isolamento e la continua reinvenzione.
Fotografo e regista belga, Willy Vanderperre ha firmato campagne per Raf Simons, Dior, Jil Sander, Prada e Calvin Klein e numerosi editoriali per riviste di moda.
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