Oltre 32 milioni di interazioni su Instagram per i Ferragnez

Sono state oltre 32 milioni le interazioni su Instagram per le nozze della fashion blogger e imprenditrice Chiara Ferragni e del rapper Fedez, che sono state celebrate a Noto, in Sicilia, il primo settembre.

La maggior parte dei contenuti, come risulta dall'analisi di Blogmeter, oltre 94.000 post, sono comparsi su Twitter. I post più engaging sono arrivati da Instagram: dal bacio sull’altare (2,8 milioni per la sposa e 1,5 milioni per lo sposo) a quello in cui Fedez posa con moglie e figlio (1,5 milioni). Tra i brand coinvolti nell’evento spiccano Dior (2 milioni di interazioni) e Alberta Ferretti (500.000).

Il #TheFerragnez Wedding, spiega in un comunicato stampa Blogmeter, è un evento che ha visto coinvolti più di 30mila autori unici su tutto il web, i quali hanno prodotto complessivamente oltre 117 mila post targati #TheFerragnez nei tre giorni di celebrazione (dal 31 agosto al 2 settembre).

Parlando di engagement i numeri indicano 34 milioni di interazioni totali registrate nel periodo di riferimento: il 96 percento, pari a oltre 32 milioni di interazioni proveniente da Instagram.

Foto: da Instagram, ufficio stampa Blogmeter
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO