Oltre alle sneackers c’è di più! RE49 presenta la propria collezione SS24
loading...
La stagione SS24 di RE49 incontra una prima grande novità: oltre alle apprezzate Lifestyle Sneacker, il brand che sempre sorprende con il suo claim “recycling is the luxury footwear”, ha inserito un’icona del passato, la Desert Boot, e creato una nuova scarpa da passeggio leggera dandole il nome Beach. Vediamo che succede in casa RE49.
Nella SS24 siamo partiti dal primo valore di RE49, ovvero donare una seconda vita a dei materiali esistenti dimostrando che non è necessario creare nuovi materiali ed utilizzare materie prime quando ci sono già un’infinità di opportunità. Utilizzando gli ombrelloni di Lignano Pineta (Udine) anche un classico iconico come un Desert Boot riacquista una nuova vita e diventa portatore di valori che oggi sono fondamentali.
Il modello Desert riprende il glorioso passato, ma viene realizzata con l’utilizzo di materiali destinati al fine vita: dalle suole alla tomaia, tutto rinasce in casa RE49.
“Con la Beach abbiamo ascoltato i nostri clienti e giocato un po’: partendo anche qui da un classico, abbiamo reso il tutto molto estivo e giocoso. Il nome Beach vuole proprio raccontare un modello morbido con la sua spugna recuperata interna, leggero per la scelta dei materiali recuperati della tomaia, e soprattutto comodissimo perfetto senza calze sorseggiando un aperitivo in riva al mare” spiega Masolini.
La tendenza ad uscire dal mondo sneacker che già sembra coinvolgere diversi brand, trova una formula nuova in RE49: “Vogliamo sensibilizzare sui temi a noi cari dello spreco, del riutilizzo dei materiali, dell’alta qualità, della cultura del saper scegliere, attraverso gli evergreen e le icone del passato. Per questo stiamo lavorando per dare una nuova vita anche a modelli di calzature del passato e che fanno parte della storia della moda e sono molto amati dal pubblico” spiega Alberto Ciani, Cmo.
RE49 sarà presente a Berlino alla Premium il 11 e 12 Luglio per presentare le sue novità per la stagione 2024.