OLYMP: nuova campagna con il premio Oscar Matthew McConaughey
Il premio Oscar di fama mondiale Matthew McConaughey è brand ambassador del marchio internazionale di moda maschile OLYMP dal 2025. Questa collaborazione unica segna ora l'inizio della nuova fase pubblicitaria per il 2026.
"Matthew McConaughey e OLYMP, un'accoppiata semplicemente perfetta. Proprio come i nostri prodotti. Non solo a livello professionale, ma anche umano. Siamo entrambi leader nei nostri rispettivi settori, ispiriamo le persone con il nostro lavoro, ci impegniamo in attività di beneficenza per bambini e giovani e promuoviamo uno stile di vita attivo ed equilibrato. Siamo entrambi appassionati di sport e assolutamente dediti alla famiglia. Infine, ma non meno importante, il carisma di Matthew si sposa magnificamente con i valori del nostro marchio. La sua gestualità e la sua mimica sono inconfondibili e rendono unici i soggetti delle nostre campagne", ha affermato Mark Bezner, socio amministratore di OLYMP Bezner KG.
La collaborazione con Matthew McConaughey è una tappa fondamentale nella trasformazione dello specialista di prodotto in un marchio lifestyle. La nuova campagna pubblicitaria è stata scattata a Los Angeles dal rinomato fotografo Mario Sorrenti. I soggetti della campagna primavera 2026 saranno visibili nelle prossime settimane su mezzi pubblicitari di ampia diffusione, raggiungendo milioni di persone su stampa, media digitali, social media, nei punti vendita (Pos) e sulla tv tedesca. L'elevato impatto pubblicitario che ne deriva mira ad aumentare ulteriormente e in modo significativo la notorietà e l'attrattiva del marchio, influenzando positivamente la domanda per i prodotti di alta qualità OLYMP.
I primi risultati delle ricerche di mercato, che superano ogni aspettativa, dimostrano in modo impressionante che questa collaborazione è un "perfect match". Secondo questi dati, dall'inizio della partnership, il riconoscimento e la percezione del marchio sono aumentati in modo superiore alla media, così come le intenzioni di acquisto e di attivazione dei potenziali gruppi target. Le iniziative con Matthew McConaughey registrano inoltre i migliori tassi di interazione di tutte le attività nel periodo di riferimento sui social media e generano oltre la metà di tutte le impressioni all'interno delle ampie campagne di branding digitale. Infine, Matthew McConaughey è stato presentato con grande successo anche nelle aree di vendita dei retailer specializzati nazionali e internazionali, generando grande attenzione.
Matthew David McConaughey è nato il 4 novembre 1969 a Uvalde, in Texas. Da quando ha debuttato come attore nel 1993 con il film di formazione "La vita è un sogno", è considerato una certezza a Hollywood. La sua consacrazione definitiva è arrivata nel 1996, quando, sposato e padre di tre figli, ha interpretato l'avvocato Jake Brigance nel thriller legale "Il momento di uccidere". Il ruolo di Ron Woodroof, malato di Aids, nel film drammatico "Dallas Buyers Club" (2013) gli è valso un Oscar come "Miglior attore protagonista". Sono seguiti numerosi blockbuster come "The Wolf of Wall Street" (2013), "Interstellar" (2014) e "The Gentlemen" (2019). Recentemente è apparso come attore nel survival drama "The Lost Bus" (2025), che ha debuttato direttamente al primo posto delle classifiche di Apple TV. La "Just Keep Livin Foundation", fondata da lui e da sua moglie Camila, si è posta l'obiettivo di rafforzare e motivare gli studenti delle scuole superiori in questa fase critica della vita, incoraggiandoli a condurre una vita attiva e a fare scelte sane per un futuro migliore. Matthew McConaughey è anche comproprietario della squadra di calcio Austin FC, che milita nella Major League Soccer (Mls), la massima divisione del calcio maschile statunitense.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.