• Home
  • News
  • Moda
  • Onitsuka Tiger celebra 75 anni a Parigi, sugli Champs-Élysées

Onitsuka Tiger celebra 75 anni a Parigi, sugli Champs-Élysées

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
Onitsuka Tiger apre le porte dell'Hotel Onitsuka Tiger sugli Champs-Élysées Credits: Onitsuka Tiger

Per celebrare il suo 75esimo anniversario, Onitsuka Tiger apre le porte dell'Hotel Onitsuka Tiger sugli Champs-Élysées di Parigi fino al 17 agosto.

L’Hotel Onitsuka Tiger, luogo di intrattenimento sperimentale voluto dal brand giapponese per celebrare il suo 75esimo anniversario, ospita una serie di talenti resident che presentano le loro opere d'arte e performance culturali durante l'evento. Tra loro la pianista internazionale Yuja Wang, vincitrice di un Grammy Award, Yoji Tokuyoshi, chef stellato basato a Milano, Maïa Barouh, cantautrice, flautista e multi-musicista nata a Tokyo e cresciuta a Parigi e il giovane artista emergente Yutaro Inagaki.

All’interno dell’hotel è allestita un'esposizione di scarpe d'archivio che interpretano l'evoluzione e le sfide del 75esimo anniversario, una mostra fotografica che ripercorre il percorso del marchio e un'installazione ispirata al pensiero del fondatore, Kihachiro Onitsuka, sulla nascita del brand. I

Onitsuka Tiger crea capi contemporanei ispirati allo sport e caratterizzati dalla ricerca del comfort unitamente a un design innovativo e al rispetto per l’heritage del marchio. Nel 1949, Kihachiro Onitsuka fondò Onitsuka Co., Ltd., il precursore di Asics. Il marchio iniziò con l'impegno di promuovere la salute dei giovani e da allora le strisce Onitsuka Tiger sono diventate sinonimo di uno dei marchi di atletica più famosi al mondo.

Onitsuka Tiger