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Oniverse ottiene la Certificazione sulla parità di genere

Scritto da FashionUnited

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Moda
Il quartier generale Oniverse Credits: Oniverse

Si allunga la lista delle aziende della moda che hanno ottenuto la certificazione per la parità di genere. Dopo Valentino, Tod's, Otb, Gucci, infatti, anche Oniverse ha ottenuto la certificazione sulla parità di genere.

"Le cinque principali società italiane del gruppo hanno ottenuto la Certificazione sulla parità di genere, secondo la prassi nazionale di riferimento (Uni/Pdr 125:2022), riconosciuta a seguito della valutazione di procedure, azioni e obiettivi nelle sei aree di riferimento: cultura e strategia, governance, processi Hr, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro", spiega il gruppo in una nota.

“L’ottenimento della Certificazione rappresenta un passo importante verso il consolidamento di una cultura interna fondata sui valori dell’uguaglianza e inclusività, ma anche un ulteriore punto di partenza per porci sempre nuovi obiettivi", ha sottolineato, attraverso una nota, Sandro Veronesi, presidente e fondatore Oniverse.

Nel 2023 il fatturato del Gruppo Oniverse ha raggiunto 3,107 miliardi di euro di fatturato con un aumento del +2 per cento a cambi correnti (+5,5 per cento a cambi costanti) rispetto ai 3,047 miliardi al 31 dicembre 2022. In aumento la quota di fatturato estero che si è assestata attorno al 62 per cento.

Nel corso dell'esercizio il saldo delle aperture ha evidenziato un incremento di 314 nuovi punti vendita, di cui 248 all’estero. Al 31 dicembre 2023 operavano con i marchi del gruppo un totale di 5644 punti vendita, di cui 3732 all'estero e 1912 in Italia.

Oniverse