• Home
  • News
  • Moda
  • Only The Brave Foundation sostiene Senhoa Foundation

Only The Brave Foundation sostiene Senhoa Foundation

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Only The Brave Foundation, la fondazione del gruppo Otb (cui fanno capo Diesel, Maison Margiela, Marni, Paula Cademartori, Viktor&Rolf, Staff International, Brave Kid), supporta l’organizzazione no-profit Senhoa Foundation, che da anni combatte la schiavitù moderna.

Nel dettaglio, con il contributo di 40mila dollari da parte di Only The Brave Foundation, 20 donne vittime dello sfruttamento sessuale hanno ottenuto un impiego per un anno intero. Attraverso programmi di prevenzione e la diffusione del senso di responsabilizzazione, queste donne vengono impiegate nella produzione di gioielli e viene loro offerta un’occupazione dignitosa che comporta maggior sicurezza e indipendenza economica.

"Nella missione comune di aiutare donne e bambini delle comunità più svantaggiate del mondo, questa partnership è volta a proteggere e sostenere persone vittime di crimini come il traffico umano e lo sfruttamento sessuale, fenomeni purtroppo fortemente diffusi in Cambogia", ha spiegato la fondazione in una nota.

Questa collaborazione coinvolge anche 160 ragazzi di strada e le rispettive famiglie, accolti nella “Lotus Kids’ Club” – il primo programma di intervento creato da Senhoa, per un totale di beneficiari che raggiunge circa 550 persone.

Foto: Renzo Rosso, credit Otb press office
Diesel
OTB
Renzo Rosso
senhoa foundation