Otb Foundation: al via bando da 200mila euro per l'integrazione sociale e lavorativa
loading...
Otb Foundation, organizzazione non profit del Gruppo Otb, annuncia la quarta edizione di "Brave actions for a better world".
La nuova edizione del bando punta a rafforzare il sostegno a donne, giovani e persone con background migratorio, con un'attenzione particolare all'inclusione sociale, alla povertà educativa e lavorativa, alle disuguaglianze. L'obiettivo, spiega una nota, è promuovere interventi ad alto impatto, sia a livello nazionale, sia internazionale, con l’intento di costruire un futuro più equo, creando opportunità concrete di crescita personale e collettiva attraverso iniziative coraggiose e sostenibili.
La prima fase di presentazione delle candidature è aperta fino al 14 maggio.
Il bando mette a disposizione un contributo a fondo perduto di 200mila euro, sarà accessibile anche alle organizzazioni non profit con sede in Usa e Regno Unito, oltre che in Italia.
La commissione di selezione sarà composta da imprenditori, manager esperti nella gestione finanziaria e delle risorse umane, professionisti provenienti dall’ambito accademico ed esperti di legislazione non profit e fiscalità del terzo settore. “Il nostro scopo è favorire l'integrazione sociale e lavorativa di donne, giovani e persone con background migratorio, promuovendo opportunità concrete di formazione e inserimento lavorativo per rafforzarne l'autonomia economica e sociale", ha specificato Arianna Alessi, vicepresidente di Otb Foundation.