• Home
  • News
  • Moda
  • Otb punta sull'intelligenza artificiale

Otb punta sull'intelligenza artificiale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il Gruppo Otb punta sull'intelligenza artificiale. L'azienda cui fanno capo, tra gli altri Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander e Viktor&Rolf, infatti, ha deciso di consolidare la collaborazione strategica con Microsoft e prosegue il proprio percorso di trasformazione digitale puntando sull’intelligenza artificiale per far fronte alle sfide di un mercato in cui la gestione intelligente dei dati rappresenta un valore differenziante in termini di customer experience e un driver di crescita.

"Semplificando i flussi di informazione e abilitando analisi aggregate di dati eterogenei si intende guadagnare reattività per decisioni di business più ragionate, e in definitiva migliorare il servizio ai clienti. La tecnologia di Microsoft diventa uno strumento per potenziare la customer-centricity e far evolvere la relazione con i fashion-lover di tutto il mondo in una logica di crescente personalizzazione", ha specificato l'azienda fondata da Renzo Rosso, in una nota.

“La pandemia ha esposto il settore moda a sfide senza precedenti ed è proprio in queste occasioni che la tecnologia si dimostra un potente alleato nella gestione agile e resiliente del business. Il percorso di trasformazione digitale già avviato grazie alla collaborazione con Microsoft ci ha consentito di reagire guardando al futuro. È nostra intenzione proseguire in questo percorso di conoscenza e centralità del cliente, consolidando ancora di più tutti i dati che ruotano attorno a loro, nell’assoluto rispetto della privacy. Attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale, uno strumento di arricchimento e amplificazione del dato, i nostri team saranno in grado di leggere meglio le preferenze dei clienti e potranno ingaggiarli con il giusto messaggio, il giusto prodotto, nel giusto canale spingendoci verso una personalizzazione della relazione anche real-time”, ha detto Daniele Margotti, chief information and digital officer del gruppo Otb.

Otb nel 2020 ha registrato un fatturato di circa 1,4 miliardi di euro.

Foto: Il quartier generale Otb, dall'ufficio stampa

intelligenza artificiale
Microsoft
OTB