Otb si allea con Chalhoub Group per crescere in Medio Oriente
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La partnership prevede l’apertura di più di 15 retail store nel corso dei prossimi 5 anni
Nel dettaglio, la partnership prevede l’apertura di più di 15 retail store nel corso dei prossimi 5 anni e si focalizzerà su mercati chiave come Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita e Kuwait, in aggiunta alla boutique di Maison Margiela, già presente nel Dubai mall, e alla presenza nei principali centri commerciali e concept store dell’area.
“Siamo entusiasti della collaborazione con Chalhoub Group, il luxury partner più importante dell’area del Middle-East, con una vasta expertise in questa regione. Per noi questo accordo è strategico e avviene in un momento molto positivo per i nostri brand, che stanno godendo di una grande visibilità grazie a tutto il lavoro fatto in questi anni, mirato soprattutto a valorizzare la creatività e la qualità del prodotto", ha commentato Renzo Rosso, fondatore e presidente del Gruppo Otb.
La società di Breganze ha in pancia Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e che detiene una partecipazione nel brand Amiri, e Chalhoub Group.
Come si legge in una nota, "questa partnership unisce le competenze e l'infrastruttura consolidata di Chalhoub all’unicità, alla creatività e all'innovazione dei marchi di Otb. L’obiettivo è la creazione di una rete retail dinamica e integrata per rafforzare con investimenti significativi la presenza di Jil Sander, Maison Margiela e Marni in Medio Oriente attraverso l’apertura di nuovi negozi, la valorizzazione delle piattaforme ecommerce dei brand e attività di marketing locale".