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Otb si allea con Chalhoub Group per crescere in Medio Oriente

Scritto da FashionUnited

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Moda

Lo store Maison Margiela nel Dubai mall Credits: Maison Margiela, Otb group
Al via un accordo strategico tra Otb e Chalhoub Group, partner attivo nella creazione di esperienze dedicate al mondo del lusso in Medio Oriente con un portfolio di dieci brand di proprietà e più di 450 marchi internazionali. Nel dettaglio, l'intesa prevede un accordo strategico di joint venture per espandere in maniera significativa la presenza dei brand di lusso di Otb nella regione.

La partnership prevede l’apertura di più di 15 retail store nel corso dei prossimi 5 anni

Nel dettaglio, la partnership prevede l’apertura di più di 15 retail store nel corso dei prossimi 5 anni e si focalizzerà su mercati chiave come Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita e Kuwait, in aggiunta alla boutique di Maison Margiela, già presente nel Dubai mall, e alla presenza nei principali centri commerciali e concept store dell’area.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Chalhoub Group, il luxury partner più importante dell’area del Middle-East, con una vasta expertise in questa regione. Per noi questo accordo è strategico e avviene in un momento molto positivo per i nostri brand, che stanno godendo di una grande visibilità grazie a tutto il lavoro fatto in questi anni, mirato soprattutto a valorizzare la creatività e la qualità del prodotto", ha commentato Renzo Rosso, fondatore e presidente del Gruppo Otb.

La società di Breganze ha in pancia Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e che detiene una partecipazione nel brand Amiri, e Chalhoub Group.

Come si legge in una nota, "questa partnership unisce le competenze e l'infrastruttura consolidata di Chalhoub all’unicità, alla creatività e all'innovazione dei marchi di Otb. L’obiettivo è la creazione di una rete retail dinamica e integrata per rafforzare con investimenti significativi la presenza di Jil Sander, Maison Margiela e Marni in Medio Oriente attraverso l’apertura di nuovi negozi, la valorizzazione delle piattaforme ecommerce dei brand e attività di marketing locale".

Marni, FW 24 Credits: Otb group
Chalhoub
OTB