• Home
  • News
  • Moda
  • Ovs presenta una collezione da sci con Deborah Compagnoni

Ovs presenta una collezione da sci con Deborah Compagnoni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Altavia by Deborah Compagnoni Credits: Ovs
Ovs ha presentato ieri, a Milano, Altavia, la collezione da sci by Deborah Compagnoni, una collezione sci e outdoor realizzata in collaborazione con la campionessa italiana di sci.

Nelle ultime stagioni, l'azienda guidata da Stefano Beraldo ha ampliato la propria offerta di prodotto, inserendo collezioni dedicate al mondo dell’outdoor e dello sport con una particolare attenzione alla ricerca di materiali e forme in grado di soddisfare le esigenze specifiche delle diverse attività. 

La collezione, la cui giacca da sci uomo costa 159 euro, 149 euro per la versione da donna e 99,95 per quella bambino, prende il nome dal primo dei grandi percorsi dolomitici, Alta Via n1, detta la classica.

“La collezione sci è una tappa importante nel percorso di Ovs nel mondo dell’abbigliamento sportivo dove l’approccio tecnico è fondamentale per aggiungere valore all’offerta", ha spiegato Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs. "Con Altavia by Deborah Compagnoni, simbolo di eccellenza nel mondo dello sci, ma anche attenta conoscitrice del prodotto e delle esigenze di chi lo utilizza, vogliamo raggiungere tutti gli sportivi che, praticando lo sci a ogni livello, richiedono all’abbigliamento le giuste caratteristiche qualitative per sentirsi a proprio agio con un prodotto di alta qualità, tecnica ed estetica, a un prezzo sorprendentemente accessibile".

“Sono molto onorata e orgogliosa di aver collaborato con il team Ovs per la collezione Altavia, portando tutta la mia esperienza sia a livello tecnico, dopo tanti anni di gare e agonismo, sia a livello stilistico per chi, come me, pratica con piacere lo sci alpino e lo sci alpinismo (skimo), disciplina che diventerà olimpica nelle prossime Olimpiadi Milano Cortina 2026", ha aggiunto Deborah Compagnoni.

La collezione Altavia, per uomo, donna e bambino, è adatta a tutti i livelli di preparazione atletica di chi pratica lo sci. I tessuti, stretch per garantire l’elasticità e la resistenza a qualsiasi movimento, e resistenti all’acqua, sono assemblati con cuciture termonastrate, che assicurano la tenuta. I padding interni sono realizzati in 3M Thinsulate, materiale che ottimizza la tenuta di calore e la traspirabilità anche nei tessuti più leggeri. Le zip a tenuta stagna, le ghette antineve elasticizzate, le bretelle staccabili, le aperture laterali di ventilazione e l’orlo regolabile (per i pantaloni), il cappuccio con fissaggio monomano, aggiungono funzionalità e comfort ai capi.

Fanno parte della collezione due tipi di giacche, il guscio protettivo (119 euro), da abbinare al piumino leggero (59,95 euro), e la giacca da sci. A cui sono abbinati i pantaloni, i pile, i sotto tuta termici, le calze, i guanti e i cappelli.

I colori sono il nero, il bianco; azzurro e rosa corallo per la donna e la bambina, blu elettrico e giallo per l’uomo e il bambino.

Altavia by Deborah Compagnoni Credits: Ovs
Deborah Compagnoni
OVS
stefano beraldo