P448 lancia una capsule con inserti in pitone birmano
loading...
"Con l'obiettivo di mettere in luce, educare e sensibilizzare l'opinione pubblica sui danni prodotti dalle specie invasive nell'ambiente, P448 ha adottato un moderno approccio di sostenibilità alla ricerca di nuovi materiali ricavati da alcuni predatori divenuti causa della distruzione dell'ambiente. Tra essi, il pitone birmano, uno dei serpenti più grandi del pianeta, in grado di raggiungere i 7 metri di lunghezza e 90 chilogrammi di peso, è una specie predatrice di un'ampia varietà di uccelli, mammiferi e coccodrilli che popolano le Everglades, in Florida, portando a un forte declino di queste specie nella regione", si legge in una nota del marchio.
Reinterpretando uno dei suoi modelli più iconici, P448 ha presentato Bali Python, una sneaker con inserti in pitone birmano in tonalità naturale nella punta anteriore, sulla linguetta e sul tallone. Il prezzo del modelli P448 Bali Python, è di 529 euro.
Nel 2020 Wayne Kulkin ha assunto la piena proprietà del marchio di sneaker attraverso StreetTrend Llc, in una joint venture con la società di servizi finanziari e di investimenti in marchi Hilco Global.