Paco Rabanne svela il nuovo logo e la nuova identità di Rabanne
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In una dichiarazione rilasciata alla vigilia del suo 60esimo anniversario, Rabanne ha espresso la volontà di compiere una transizione verso una nuova era. Il marchio ha sottolineato che il cambio di nome in Rabanne rappresenta una pietra miliare significativa per la maison, che riflette il suo spirito più semplice e laa sua volontà di avere una risonanza globale. Mentre il marchio commemora un decennio di crescita notevole, punta a forgiare un nuovo futuro unendo la moda e la bellezza sotto un'unica griffe e un unico stile di vita. Il logo rinnovato, caratterizzato da una tipografia audace, trae ispirazione dagli archivi di Rabanne, in particolare dalla sua fragranza inaugurale, Calandre, introdotta nel 1969.
L'iniziativa di rebranding sottolinea l'aspirazione di Rabanne di sviluppare e far evolvere la sua estetica futurista in un marchio più accessibile e contemporaneo. Con l'imminente apertura del suo flagship store a New York e la sua rinnovata identità visiva, la casa di moda e bellezza si posiziona per continuare ad avere successo e rilevanza nel mercato del lusso in costante mutamento.
Scritto originariamente per l'edizione Uk da Don-Alvin Adegeest e tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef