• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica della settimana della moda di Londra Fw 18-19

Panoramica della settimana della moda di Londra Fw 18-19

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team dedicato all'abbigliamento femminile di Trendstop presenta le ultime tendenze per l'autunno inverno 2018-19 dei designer più stimolanti della London Fashion Week. Il settore ha fissato le buone pratiche partendo dalla salute dei modelli e dalla sicurezza dei lavoratori fino alla produzione e allo sviluppo di una catena di approvvigionamento responsabile dal punto di vista ambientale. Marchi emergenti come Mother of Pearl e Christopher Raeburn si fanno notare per via della combinazione dei processi ecologici con un alto design mentre negli showroom dei designer, i segni di "Positive Fashion" sono stati assegnati a coloro che abbracciano attivamente il nuovo standard del settore. Le gallerie complete e curate relative alle passerelle e i rapporti sulle fiere commerciali offrono un'analisi esperta delle principali influenze della moda, valutando il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza per dare la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre etichette d'ispirazione degli showroom Autunno Inverno 2018-19. The Sustainable Angle e Vow attestano il crescente interesse del settore per l'etica e la consapevolezza ecologica, mentre Niro Wang esplora l'importanza emotiva e psicologica di armonizzare la vita moderna con l'ambiente naturale.

The Sustainable Angle

La pluripremiata organizzazione no profit mira a ridurre al minimo l'impatto ambientale dell'industria della moda e del tessile, evidenziato una gamma di capi realizzati in tessuti ecologici. Le collaborazioni con Roland Mouret, Edeline Lee e Temperley London hanno utilizzato Tencel in fibra di legno, seta organica e canapa, mentre la pelle di ananas e le paillettes sostenibili hanno costituito la base di brani giocosi di Georgie Macintyre e del modello Arizona Muse. Nel Discovery Lab, la presentazione del Future of Fashion Materials ha fornito una preziosa panoramica delle qualità e delle capacità di questo nuovo materiale.

Vow

La pasta di legno raccolta attraverso la silvicoltura sostenibile viene utilizzata per lenti e montature dal marchio di occhiali Vow che ha sostenuto l'uso di materiali verdi. La collezione autunno inverno 2018-19 includeva il lancio di una serie di capsule di sagome trendy realizzate con acetato riciclato.

Niro Wang

La collezione "Pas De Trios" di Niro Wang continua con la sua serie "Plant's" britannica, attenuando il ritmo frenetico della vita in città ispirata al mondo naturale. I capi unisex, splendidamente realizzati con eliboro, viole e hollyhocks, includono lembi tascabili impreziositi da fioriture inglesi cucite a mano che permettono a chi li indossa di personalizzare gli investimenti di stagione in stagione.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop's SS18 London Trade Show Overview, una guida completa a tutti gli aspetti essenziali della capitale della moda. Basta fare clic qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza attiva a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: The Sustainable Angle & Temperley London, The Sustainable Angle e Georgie Macintyre x Arizona Muse, The Sustainable Sequin Company, Vow, Niro Wang, Autunno Inverno 2018-19.

London Fashion Week
Trendstop