Panoramica della settimana della moda di New York SS22
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Trendstop presenta ai lettori di FashionUnited una panoramica dell’edizione primavera estate 2022 della New York Fashion Week.
La settimana della moda di New York, terminata la “pausa” dovuta alla pandemia è tornata con sfilate fisiche che si tengono spesso all’aperto in luoghi della città. Negli ultimi anni, i grandi nomi hanno lasciato New York per sfilare a Parigi e Milano, ma diversi stilisti affermati si sono riavvicinati alle loro radici e sono tornati nel loro territorio d’origine, e la kermesse si sta ora rapidamente affermando come una piattaforma per brand emergenti.
Rodarte
Le recenti collezioni recenti hanno visto le stiliste di Rodarte Kate e Laura Mulleavy impegnate a vestire la donna reale, in una collezione pensata per il movimento e presentata come una serie di pezzi business-meets-nightlife. La location all’aperto e il tempo ventoso hanno messo in mostra abiti svolazzanti, gonne e frange di perline con grandi mantelli fluttuanti che si aprivano dietro le modelle, mentre abiti drappeggiati e piedi nudi celebravano la cruda bellezza della terra.</p>
Altuzarra
Joseph Altuzarra, un altro stilista tornato nel calendario di New York ha rivisitato le sue radici, facendo rivivere la tintura shibori della sua collezione primavera 2016 su abiti stratificati con top di bikini negli stessi motivi riccamente colorati. La differenza questa volta è che la tintura è stata fatta su maglie, una tendenza per molti designer. Fondendo l’adattabilità quotidiana con tocchi, resi a mano, i capi sembravano eleganti ma senza fronzoli, in sintonia con il modo in cui la donna moderna vuole vestirsi.
Peter Do
Una delle collezioni più attese della Nyfw, la collezione di Peter Do è stata un omaggio all’acqua e alla fluidità attraverso il suo lavoro, la sua famiglia e le sue radici da immigrato. Un’esplorazione del tradizionale ao dai vietnamita, i dettagli provenivano anche dalle istantanee di famiglia, come si è visto nei ricchi ricami ispirati alle rose sui pezzi finali. La funzionalità è stata la chiave, con un’attenzione alla riduzione e al taglio degli eccessi. Per esempio, l’abito a quattro pezzi firmato da Do è ora caratterizzato da un separato più leggero che riflette le esigenze della sua base di clienti in crescita.
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